
NOTIZIA
Rand Paul critica Fauci: un fatto che Fauci abbia convinto gli scienziati a cambiare idea
Rand Paul ha detto che Anthony Fauci “ha certamente mentito al Congresso sull’approvazione della ricerca sul guadagno di funzione a Wuhan“.
Il senatore repubblicano del Kentucky Rand Paul ha criticato l’ex direttore del National Institutes of Allergy & Infectious Diseases (NIAID) Anthony Fauci dopo che quest’ultimo ha negato le accuse di aver bloccato l’ex direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) Robert Redfield da una teleconferenza decisiva sulle origini del COVID-19.
Anthony Fauci è stato accusato di aver tagliato fuori Robert Redfield da una teleconferenza nel febbraio 2020 sulle origini del COVID-19 durante un’esplosiva audizione di mercoledì 7 marzo della House Select Subcommittee on the Coronavirus Pandemic.
L’ex direttore del NIAID ha respinto le accuse in un’intervista a Fox News il giorno dopo, affermando che le accuse mosse dal presidente della commissione giudiziaria della Camera Jim Jordan di aver corrotto gli scienziati e di aver “congelato” Redfield sono “assurde”.
Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!

In una dichiarazione rilasciata a Fox News, Rand Paul ha denunciato Anthony Fauci, affermando che l’ex direttore del NIAID “ha effettivamente mentito al Congresso in merito all’approvazione della ricerca sul guadagno di funzione a Wuhan“.
“È un dato di fatto che gli scienziati che Fauci ha convinto a cambiare idea sulla teoria della fuga di notizie dal laboratorio hanno ricevuto poco dopo aumenti milionari del loro NIH“, ha detto Paul.
Rand Paul, frequente inquisitore di Fauci durante le audizioni dello scorso Congresso, è sempre stato un critico della ricerca sul guadagno di funzioni, che secondo molti ha causato la pandemia COVID-19 provocando una fuga dai laboratori cinesi.
Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!

Durante l’udienza di mercoledì 7 marzo, Robert Redfield ha dichiarato di ritenere che la ricerca sul guadagno di funzioni “abbia probabilmente causato la più grande pandemia che il mondo abbia mai visto“, quando il presidente della sottocommissione selezionata Brad Wenstrup, dell’Ohio, gli ha chiesto se la ricerca sul guadagno di funzioni abbia mai fermato una pandemia.
Robert Redfield ha risposto negativamente anche quando Wenstrup gli ha chiesto se crede che ci siano “benefici tangibili” nella ricerca sul guadagno di funzioni.
Seguici sui social per non perdere nessuno di questi aggiornamenti!

L’ex direttore dei CDC ha anche sottolineato che i suoi colleghi scienziati che si impegnano nella ricerca sono “persone in buona fede” che “credono veramente” che la ricerca produrrà benefici.
“Personalmente non lo credo, ma voglio sottolineare che penso che gli uomini e le donne che lo sostengono siano persone in buona fede perché credono veramente che porterà a un potenziale beneficio”, ha detto Redfield.
“Non sono d’accordo con questa valutazione“.
Seguici sui Social