NOTIZIA
Sarah Huckabee Sanders, la neo-eletta governatrice dell’Arkansas, ha dato la risposta dei Repubblicani al discorso sullo Stato dell’Unione tenuto martedì sera da Joe Biden, dicendosi scettica su quasi tutto
La neoeletta governatrice dell’Arkansas, Sarah Sanders, ha presentato la risposta del Partito Repubblicano al secondo discorso sullo Stato dell’Unione pronunciato martedì da Joe Biden, invocando una “nuova generazione della leadership repubblicana” e descrivendo la scelta tra Repubblicani e Democratici come una scelta rispettivamente “tra la normalità e la follia“.
“Essere mamma di tre bambini piccoli mi ha insegnato a non credere a tutte le storie che sento. Quindi perdonatemi se non credo a molto di quello che ho sentito stasera dal Presidente Biden. Dall’inflazione fuori controllo alla criminalità violenta, dalla pericolosa crisi di confine alla minaccia della Cina, Biden e i Democratici vi hanno deluso”, ha detto la Sanders.
“È ora di cambiare. Stasera riaffermiamo il nostro impegno verso un’idea americana senza tempo: il governo non esiste per governare il popolo, ma per servire il popolo. I Democratici vogliono governarci con un maggiore controllo da parte del governo, ma noi non siamo così”, ha aggiunto.
La Sanders ha osservato che lei e Biden non hanno molto in comune perché lei è “per la libertà” e lui “per il controllo del governo“, e ha poi sottolineato i quattro decenni di differenza della loro età.

“A 40 anni sono il governatore più giovane del Paese. A 80 anni, lui è il presidente più anziano della storia americana. Sono la prima donna a guidare il mio Stato. Lui è il primo uomo che ha ceduto la sua presidenza a una folla di scalmanati che non sanno nemmeno dire cosa sia una donna”, ha detto.
“Nell’America della sinistra radicale, Washington vi tassa e sperpera i vostri soldi guadagnati con fatica, ma voi venite schiacciati dai prezzi alti del carburante, dagli scaffali vuoti al supermercato e ai nostri figli viene insegnato a odiarsi l’un l’altro a causa della loro razza, ma non ad amarsi o ad amare il nostro grande Paese”, ha aggiunto.
Ha descritto l’amministrazione Biden come “completamente dirottata dalla sinistra radicale” e ha affermato che la “linea di demarcazione” dell’America non è più una separazione tra Destra e Sinistra.
“La scelta è tra la normalità e la follia“, ha detto. “È tempo di una nuova generazione di leader repubblicani“.
Ha poi ricordato i suoi sforzi in Arkansas per combattere l’indottrinamento ed altre politiche democratiche come la Teoria Critica della Razza e le chiusure legate alla pandemia di COVID-19. Ha detto che gli americani vogliono il buon senso dai loro leader, ma che Biden è impegnato a “raddoppiare la follia”.

“Il Presidente Biden ha ereditato la più rapida ripresa economica mai registrata. Il confine più sicuro della storia. Energia abbondante e a buon mercato, prodotta in casa. Salari in rapida crescita. Un esercito ricostruito. E un mondo stabile e in pace. Ma negli ultimi due anni i Democratici hanno distrutto tutto questo“, ha detto la Sanders.
“Nonostante i trilioni di spesa sconsiderata e le montagne di debito dei Democratici, ora abbiamo la peggiore crisi di confine della storia americana”, ha aggiunto.
La Sanders ha espresso la necessità di rendere sicuro il confine e di fermare il flusso di fentanyl negli Stati Uniti, una droga responsabile di migliaia di morti ogni mese; ha inveito contro gli appelli dei Democratici a togliere i fondi alla polizia ed ha criticato la debolezza di Biden in politica estera, in particolare sulla Cina.
“Non commettete errori: I Repubblicani non si arrenderanno davanti a questa battaglia. Condurremo con coraggio e faremo ciò che è giusto, non ciò che è politicamente corretto o conveniente”, ha detto.
“I Repubblicani credono in un’America in cui le famiglie forti prosperano in comunità sicure. Dove i posti di lavoro sono abbondanti e le buste paga aumentano. Dove la libertà per la quale i nostri veterani hanno versato il loro sangue è il diritto di nascita di ogni uomo, donna e bambino”.

La Sanders ha promesso che sotto la guida dei Repubblicani del Senato e del Presidente della Camera Kevin McCarthy, i Repubblicani chiederanno conto all’amministrazione Biden.
“L’America è grande perché siamo liberi. Ma oggi la nostra libertà è sotto attacco e l’America che amiamo è in pericolo. Il Presidente Biden e i Democratici vi hanno deluso. È ora di cambiare. Una nuova generazione di leader repubblicani si sta facendo avanti… non per essere custodi dello status quo, ma per essere artefici del cambiamento per il popolo americano”, ha detto.
“Non sappiamo cosa ci riservi il futuro, ma sappiamo chi lo tiene nelle sue mani. E con Dio come testimone, mostreremo al mondo che l’America è ancora il luogo dove regna la libertà e la libertà non morirà mai“, ha aggiunto.
Sarah Huckabee Sanders, che è stata addetta stampa della Casa Bianca sotto l’ex presidente Donald Trump, non ha mai ricoperto cariche elettive prima di essere eletta governatrice dell’Arkansas. È anche la figlia dell’ex governatore repubblicano dell’Arkansas Mike Huckabee.
Seguici sui Social