Joe Biden ha lasciato dei documenti riservati in un vecchio ufficio – Breitbart News

NOTIZIA

Documenti classificati della vicepresidenza di Joe Biden scoperti al Penn Biden Center

🚨🚨 Quando l’FBI farà irruzione a casa sua? 🚨🚨🚨

Il procuratore generale Merrick Garland ha assegnato ad un procuratore degli Stati Uniti il compito di esaminare i circa dieci documenti classificati trovati in un vecchio ufficio appartenente a Joe Biden, ha riferito lunedì la CBS News.

I documenti classificati provengono dall’ufficio di Joe Biden quando era Vicepresidente presso il Penn Biden Center for Diplomacy and Global Engagement di Washington, D.C., che si trova nelle immediate vicinanze di Capitol Hill.

I documenti riservati sono stati trovati dai legali personali di Joe Biden pochi giorni prima delle elezioni di metà mandato del 2 novembre 2022, secondo quanto dichiarato dal consigliere speciale di Biden Richard Sauber.

Sauber ha dichiarato che la Casa Bianca “sta collaborando con gli Archivi Nazionali e il Dipartimento di Giustizia in merito alla scoperta di quelli che sembrano essere documenti dell’Amministrazione Obama-Biden“.

Una volta che i legali di Biden hanno trovato i documenti, hanno informato gli Archivi Nazionali, i quali hanno riferito che la questione è stata deferita al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ), portando alla nomina da parte del procuratore generale Merrick Garland del Procuratore degli Stati Uniti John Lausch per indagare su come i documenti classificati siano finiti nel vecchio ufficio di Biden.

Il consigliere speciale di Biden Richard Sauber ha dichiarato:

Il Presidente ha utilizzato periodicamente questo spazio dalla metà del 2017 fino all’inizio della campagna elettorale del 2020. Il giorno della scoperta, il 2 novembre 2022, l’Ufficio del Consiglio della Casa Bianca ha informato l’Archivio Nazionale. L’Archivio ha preso possesso del materiale la mattina seguente.

La scoperta di questi documenti è stata fatta dagli avvocati del Presidente. I documenti non erano stati oggetto di alcuna richiesta o indagine precedente da parte dell’Archivio. Dopo la scoperta, gli avvocati personali del Presidente hanno collaborato con l’Archivio e il Dipartimento di Giustizia in un processo volto ad assicurare che tutti i documenti dell’Amministrazione Obama-Biden siano adeguatamente in possesso dell’Archivio.

Secondo quanto riferito dalla CBS News, i documenti classificati si trovavano in una cartella contenuta in una scatola con altro materiale non classificato.

Tuttavia, le fonti di CBS News non hanno confermato il livello di classificazione dei documenti né il loro contenuto.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social