Truth Social ottiene il via libera da Google e sale in cima alle classifiche Android – Breitbart News

Truth Social, la piattaforma di social media creata dall’ex presidente Donald Trump, ha raggiunto la vetta nella classifica dei download delle applicazioni Android dopo essere stata finalmente ammessa nel Google Play Store

Una volta disponibile, Truth Social ha raggiunto rapidamente la vetta dei download delle app per Android, diventando non solo la prima app di social media, ma anche la più popolare in assoluto nel Play Store, secondo i dati di Sensor Tower.

Questo avviene dopo che Google ha dato il via libera alla distribuzione dell’applicazione sul suo Play Store per i dispositivi Android, che copre circa il 44% degli smartphone negli Stati Uniti.

La posizione di Truth Social in cima alle classifiche rende chiaro che una vasta platea di utenti Android stava aspettando pazientemente la possibilità di scaricare l’app ufficiale sui propri telefonini.

Secondo quanto riportato, l’approvazione di Truth Social di Donald Trump sull’app store di Google è stata inizialmente bloccata a causa di “problemi di moderazione dei contenuti“.

Truth Social è disponibile per gli utenti di iPhone attraverso l’App Store da febbraio, ma Google ha bloccato l’applicazione dal Play Store per la maggior parte dell’anno.

Allo stesso modo, Truth Social era diventata rapidamente l’applicazione più scaricata dopo essere stata resa disponibile nell’App Store di Apple all’inizio di quest’anno.

Il Presidente Donald Trump ha annunciato la creazione di una piattaforma di social network alternativa poco dopo essere stato bannato da tutte le principali piattaforme gestite dalla Sinistra, tra cui Google, Facebook e Twitter.

Breitbart News ha ampiamente trattato il modo in cui le aziende della Silicon Valley hanno unito le forze per danneggiare le possibilità di rielezione di Donald Trump nel 2020, anche sopprimendo i media conservatori e censurando il presidente stesso.

A maggio, l’amministratore delegato di Truth Social, l’ex deputato repubblicano Devin Nunes, ha dichiarato a Breitbart News che la mancanza di comunicazioni di base“, come una piazza pubblica digitale, è una “ricetta per il disastro” e favorisce unaguerra di propaganda“, come quella che si sta svolgendo online a causa della censura delle Big Tech.

All’inizio di questo mese, Elon Musk ha definito Truth Social una “camera dell’eco di destra”, continuando una faida con Donald Trump in cui l’ex presidente ha definito Musk un “artista delle stronzate”.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social