Panoramica degli ultimi sondaggi del Trafalgar Group – Midterm Elections

I Sondaggi del Trafalgar Group

§ Articolo aggiornato: 8 novembre 2022


Che cos’è il Trafalgar Group?

Il Trafalgar Group, una società fondata da Robert Cahaly e con sede in Georgia, è stata una delle poche a prevedere la vittoria dell’ex presidente Donald Trump nel 2016 ed ha ottenuto un punteggio elevato di A- dall’analista elettorale di orientamento liberal FiveThirtyEight, ed è diventata famosa per i sondaggi sulle principali competizioni negli Stati in bilico con uno stile semplice e breve.

🏆 Secondo RealClearPolitics stiamo parlando di “uno degli operatori di sondaggi più accurati d’America“.

Purtroppo, Trafalgar Group non svolge sondaggi in tutti gli Stati, tuttavia conduce le sue rilevazioni in molti “Stati chiave” (ed in alcuni altri laddove gli vengano commissionati).

Qui trovate le attuali valutazioni delle varie corse per le elezioni di Midterm del 2022 di Trafalgar Group

Approvazione di Joe Biden

📌 Consulta i Sondaggi del Trafalgar Group

Voto Generico al Congresso

📌 Consulta i Sondaggi del Trafalgar Group

La Battaglia per il Senato – Sondaggi del Trafalgar Group Stato per Stato

Nella mappa è riportato l’attuale esito della corsa di riferimento nei singoli Stati secondo i sondaggi dell’istituto: Il Rosso indica l’elezione di un candidato dei Repubblicani, il Blu di un candidato dei Democratici. Gli Stati tratteggiati gli Stati guadagnati. Gli Stati in Viola indicano una corsa in parità statistica (entro il margine di errore del sondaggio). Negli Stati in Grigio, anch’essi al voto, non sono state condotte rilevazioni da parte di questo istituto.

📌 Consulta i Sondaggi del Trafalgar Group

La Battaglia per gli Stati (Governatori) – Sondaggi del Trafalgar Group Stato per Stato

Nella mappa è riportato l’attuale esito della corsa di riferimento nei singoli Stati secondo i sondaggi dell’istituto: Il Rosso indica l’elezione di un candidato dei Repubblicani, il Blu di un candidato dei Democratici. Gli Stati tratteggiati gli Stati guadagnati. Gli Stati in Viola indicano una corsa in parità statistica (entro il margine di errore del sondaggio). Negli Stati in Grigio, anch’essi al voto, non sono state condotte rilevazioni da parte di questo istituto.

📌 Consulta i Sondaggi del Trafalgar Group


Analisi degli ultimi sondaggi del Trafalgar Group

📌 NEVADA, SENATORE E GOVERNATORE | Adam Laxalt e Joe Lombardo sono in vantaggio di diversi punti sui loro avversari democratici in vista delle elezioni di midterm

📌 MICHIGAN, GOVERNATORE | Secondo l’ultimo sondaggio del Trafalgar Group, Tudor Dixon, la sfidante del Partito Repubblicano che ha il sostegno dell’ex presidente Donald Trump, contro la governatrice democratica in carica Gretchen Whitmer, sta continuando la sua avanzata nella corsa a governatore del Michigan, tanto da raggiungere la governatrice in carica.

📌 ARIZONA, SENATO | Secondo l’ultimo sondaggio Trafalgar/Daily Wire, il repubblicano Blake Masters ha raggiunto un pareggio statistico contro Mark Kelly nella corsa al Senato degli Stati Uniti dell’Arizona. Trafalgar è il sondaggista più accurato d’America in questo momento e i precedenti sondaggi di Trafalgar hanno mostrato Masters in recupero da meno quattro e meno due punti. Ciò significa che Masters ha un reale slancio. Kelly, invece, è un candidato in carica che si trova sotto la soglia magica del 50% in un’elezione molto combattuta: ciò non è mai un buon segno. Ad aiutare Masters è stata anche la sua performance nel dibattito contro Kelly, dove ha messo a nudo la falsa posa di Kelly come “moderato” ed “anticonformista”.

📌 ARIZONA, GOVERNATORE | Secondo l’ultimo sondaggio Trafalgar/Daily Wire, la candidata repubblicana alla carica di governatore Kari Lake è in vantaggio sulla sua avversaria democratica, il Segretario di Stato dell’Arizona Katie Hobbs, con un vantaggio che è oltre il margine di errore di 2,9 punti del sondaggio. La buona notizia per la Lake è che Trafalgar è il sondaggista più accurato del Paese in questo momento, mentre la Hobbs ha quattro problemi che lavorano contro di lei: l’impopolarità di Joe Biden, il fatto di essersi tirata indietro di fronte all’opportunità di affrontare un dibattito, il fatto che Kari Lake è una star (il suo portamento, la sua preparazione, il suo carisma, la sua bellezza, la sua gestione dei media… Inoltre, non commette mai errori né deve fare marcia indietro sui suoi commenti), infine, il fatto che la Hobbs abbia la voce di una bambina viziata di otto anni che informa qualcuno che non è stato invitato alla sua festa di compleanno.

📌 GEORGIA, SENATORE E GOVERNATORE | Secondo l’ultimo sondaggio del Trafalgar Group i Repubblicani stanno resistendo bene nello stato chiave della Georgia, secondo i risultati del sondaggio. Herschel Walker è leggermente in vantaggio contro il senatore in carica Raphael Warnock, mentre il governatore in carica Brian Kemp gode di un vantaggio di 9 punti nella rivincita contro la democratica Stacey Abrams, che ha sempre affermato che la sua sconfitta contro Kemp nel 2018 sia stata a casa di elezioni “truccate e rubate”.

📌 CAROLINA DEL NORD, SENATORE | La corsa al Senato degli Stati Uniti della Carolina del Nord è “Incline ai Repubblicani”. Il rappresentante Ted Budd è in vantaggio di 6 punti sulla democratica Cheri Beasley nella corsa per il seggio del Senato della Carolina del Nord.

📌 OHIO, SENATORE E GOVERNATORE | Il repubblicano J.D. Vance si è assicurato il 53,9% dei consensi dei probabili elettori nella corsa al Senato degli Stati Uniti dell’Ohio ed ha un vantaggio di 10 punti sul democratico Tim Ryan nell’ultimo sondaggio del Trafalgar Group.

📌 WISCONSIN, SENATORE E GOVERNATORE

📌 MISSOURI, SENATORE

📌 PENNSYLVANIA, SENATO | L’ultimo sondaggio di Trafalgar/Daily Wire mostra una corsa al Senato in Pennsylvania sempre più serrata, con il dottor Mehmet Oz che ha superato il vicegovernatore John Fetterman. Robert Cahaly, fondatore e stratega senior del Trafalgar Group, ha dichiarato al Daily Wire che gli ultimi numeri mostrano come il divario tra Oz, repubblicano, e Fetterman, democratico, sia ora entro il margine di errore. “Abbiamo sempre pensato che questa corsa fosse a due o tre punti di margine, e tutti gli altri si sono finalmente uniti a noi in questa conclusione”

📌 PENNSYLVANIA, GOVERNATORE | Nella corsa per la carica di governatore della Pennsylvania tra il procuratore generale Josh Shapiro, candidato democratico, e il senatore repubblicano Doug Mastriano, il sondaggio di Trafalgar mostra che Mastriano sta perdendo il sostegno di una parte del voto dei Repubblicani. Robert Cahaly ha detto che questo numero riflette soprattutto la sua semplice presenza al Campidoglio il 6 gennaio. “Questi repubblicani sono fissati con il 6 gennaio”, ha detto. “E hanno un problema con questo”, ha detto, aggiungendo che i Repubblicani dell’establishment, che controllano gran parte dei fondi, non li apprezzano per le stesse ragioni.

📌 NEW YORK, GOVERNATORE | Secondo l’ultimo sondaggio del Trafalgar Group, Kathy Hochul e Lee Zeldin sono testa a testa nella corsa a governatore di New York. La governatrice uscente Kathy Hochul è passata in svantaggio sul rivale repubblicano Lee Zeldin di poco meno di 1 punto. Il sondaggio giunge mentre la democratica in carica – che cerca di essere eletta a governatore per la prima volta – si trova ad affrontare aspre critiche sull’aumento della criminalità a New York, su presunti schemi di pay-to-play con i donatori della campagna elettorale e sull’utilizzo di aerei governativi per viaggi privati.

📌 WASHINGTON, SENATORE| Secondo il sondaggio del Trafalgar Group, Tiffany Smiley, candidata repubblicana al Senato degli Stati Uniti nello Stato di Washington, è in pareggio sulla senatrice Patty Murray, in carica da 30 anni.


Altri Sondaggi del Trafalgar Group


Integrità delle elezioni

La Heritage Foundation ha messo a punto una tabella di valutazione dell’integrità delle elezioni che classifica gli Stati e le loro leggi elettorali.


Clicca sul pulsante per ottenere maggiori informazioni sull’integrità delle elezioni


Ultimi articoli


Aggiornamenti a seguire…


Seguici sui Social