Mike Pompeo: I commenti di Joe Biden sull’Armageddon sono “sconsiderati” – Breitbart News

L’ex segretario di Stato Mike Pompeo ha dichiarato nella trasmissione “Fox News Sunday” che i commenti di Joe Biden, che ha messo in guardia dall’Armageddon in risposta alle minacce nucleari della Russia, sono “sconsiderati”

La scorsa settimana, durante una raccolta fondi, Joe Biden ha dichiarato: “Non abbiamo affrontato la prospettiva dell’Armageddon dai tempi di Kennedy e della crisi dei missili di Cuba“.

Parlando del Presidente russo Vladimir Putin, Biden ha aggiunto: “Lo conosco abbastanza bene. Non sta scherzando quando parla di un potenziale uso di armi nucleari tattiche“.

Mike Pompeo ha dichiarato: “Prima di tutto, quei commenti sono stati avventati. Ancora più importante, dimostrano forse uno dei più grandi fallimenti in politica estera degli ultimi decenni, ovvero l’incapacità di dissuadere Vladamir Putin nello stesso modo in cui l’amministrazione Trump ha fatto per quattro anni”.

E ha continuato: “Quando si sente il presidente parlare di Armageddon come se fosse un pensiero di sfuggita, solo per una raccolta fondi, questo è un rischio terribile per il popolo americano. Dovrebbe parlarci in modo serio“.

Mike Pompeo ha poi aggiunto: “Ancora più importante, dovrebbe fare le cose necessarie per scoraggiare Vladamir Putin. Siamo stati qui nell’ottobre del ’62 ed anche in altre occasioni, e l’America ha reagito mostrando un’enorme determinazione, attuando una diplomazia silenziosa nello stesso modo in cui abbiamo fatto noi durante il nostro mandato, chiarendo a Vladamir Putin che il costo dell’uso di un’arma nucleare avrebbe comportato l’uso della forza da parte degli Stati Uniti, dell’Europa e del Mondo intero contro Vladamir Putin. Spero che lo facciano in silenzio“.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social