Aiuti per l’uragano in base alla razza – Upward News

Aiuti per l’uragano in base alla razza

APPROFONDIMENTO | Mentre la Florida inizia il suo storico processo di recupero, la vicepresidente Kamala Harris ha dichiarato che l’amministrazione Biden si concentrerà in primo luogo sull’aiuto alle minoranze.

Cosa è successo? Venerdì la vice di Joe Biden, Kamala Harris, ha dichiarato che le comunità a basso reddito, le comunità di colore e le donne sono state le più colpite dai disastri dovuti al “cambiamento climatico” come gli uragani e che l’amministrazione darà loro la priorità per garantire l’equità“.

Quando si pensa all’equità, si pensa alla c.d. “azione positiva“. Invece di valutare le domande di ammissione all’università o al lavoro in base al merito o alle competenze, l’azione positiva è la pratica di dare priorità alla razza dell’individuo e ad altri fattori demografici nel processo decisionale.

Come si applicherebbe ai soccorsi in caso di calamità? Gli aiuti vengono erogati in base a fattori demografici come la razza, il sesso ed il reddito, anziché in base al livello di necessità delle diverse comunità o all’entità dei danni subiti.

L’equità ha però normalizzato gli aiuti basati sul colore della pelle durante la pandemia: in uno dei casi più eclatanti di soccorsi basati sulla razza, le linee guida sanitarie di New York dicevano che i non bianchi erano idonei a ricevere trattamenti salvavita mentre i bianchi non lo erano.

Gli ospedali dello Utah, di New York, dell’Illinois, del Missouri e del Wisconsin usarono tutti la razza come “fattore di eleggibilità” per i trattamenti contro il COVID-19. Gli aiuti governativi agli agricoltori, alle imprese e alle vaccinazioni hanno seguito gli stessi principi.

I soccorsi federali per l’uragano Ian saranno basati sul colore della pelle? Un rappresentante del governatore della Florida Ron DeSantis ha rapidamente respinto i commenti di Kamala Harris ed ha affermato che i soccorsi per l’uragano sono disponibili per tutti i cittadini della Florida, indipendentemente dalla razza o dal background economico e sociale.


UpwardNews.com

Seguici sui Social