Kevin McCarthy annuncia che Merrick Garland verrà messo sotto inchiesta: “Conservi i documenti e tenga libera la sua agenda” – Breitbart News

Il leader dei Repubblicani della Camera Kevin McCarthy ha promesso di avviare un’indagine a tutto campo sul Procuratore Generale Merrick Garland e sull’irruzione dell’FBI nella casa dell’ex presidente Donald Trump

Donald Trump ha annunciato in un comunicato che l’FBI stava facendo irruzione nella sua casa in Florida, la residenza di Mar-A-Lago. In risposta al raid, Kevin McCarthy ha dichiarato che i Repubblicani indagheranno su ogni aspetto di ciò che ha portato al raid dell’FBI contro l’ex presidente.

McCarthy ha dichiarato:

Ho visto abbastanza.

Il Dipartimento della Giustizia ha raggiunto uno stato di intollerabile utilizzo come arma politica.

Quando i Repubblicani torneranno alla Camera, metteremo in piedi un’immediata supervisione di questo dipartimento, ci atterremo ai fatti e non lasceremo nulla di intentato.

Procuratore generale Garland, conservi i suoi documenti e tenga libera la sua agenda.

In effetti, se i Repubblicani dovessero riconquistare la Camera durante le elezioni di metà mandato del 2022, otterrebbero la possibilità di lanciare una serie di citazioni in giudizio per fare luce sulle motivazioni dietro al raid contro l’ex presidente. La Commissione giudiziaria della Camera e la Commissione per la supervisione e le riforme della Camera potranno concentrarsi sugli eventi e sul processo decisionale che ha portato al mandato di perquisizione contro Donald Trump.

I Repubblicani della Camera hanno scritto: “Questo è ciò che accade nei Paesi del Terzo Mondo. Non negli Stati Uniti. L’FBI non ha di meglio da fare che molestare l’ex presidente?“.

La presidente del Comitato Nazionale Repubblicano (RNC) Ronna McDaniel ha scritto: “Il potere assoluto corrompe in modo assoluto. Innumerevoli volte abbiamo avuto esempi di Democratici che hanno violato la legge ed abusato del potere senza alcuna possibilità di ricorso, compreso Hunter Biden. I Democratici usano continuamente la burocrazia come arma contro i Repubblicani. Questo raid è oltraggioso”.

Questi sono tempi bui per la nostra nazione, dato che la mia bellissima casa, Mar- A-Lago a Palm Beach, in Florida, è attualmente sotto assedio, razziata e occupata da un folto gruppo di agenti dell’FBI”, ha detto Donald Trump nella sua dichiarazione che annunciava il raid dell’FBI. “Non è mai successo nulla di simile a un Presidente degli Stati Uniti prima d’ora“.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social