I Repubblicani uniti nel criticare la strumentalizzazione dell’FBI contro Donald Trump – Breitbart News

In seguito all’irruzione dell’FBI nella casa dell’ex presidente Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, i funzionari Repubblicani di Camera e Senato hanno criticato il raid, definendolo una “strumentalizzazione” dell’agenzia federale e mettendo in guardia dalle conseguenze per i semplici cittadini

L’FBI ha perquisito la residenza di Mar-a-Lago in Florida dell’ex presidente Donald Trump, apparentemente nell’ambito di un’indagine per verificare se dei documenti riservati siano stati portati dalla Casa Bianca alla residenza.

L’ex presidente ha lamentato i “tempi bui per la nostra nazione” che questa mossa dimostrerebbe in una lunga dichiarazione in cui ha affermato che gli agenti avevano persino violato la sua cassaforte.

In risposta, i Repubblicani si sono riversati su Twitter per criticare l’incursione, mettendo in guardia dalle conseguenze dell’assunzione di 87.000 nuovi agenti dell’IRS (l’Agenzia delle Entrate americana, n.d.r.) voluta dall’amministrazione Biden per aumentare il potere di ispezione e controllo dell’agenzia del fisco.

Il raid di Mar-a-Lago è un’altra escalation nel ricorso alle agenzie federali contro gli oppositori politici del Regime, mentre persone come Hunter Biden vengono trattate con i guanti“, ha scritto il governatore della Florida Ron DeSantis.

“Ora il Regime sta assumendo altri 87.000 agenti dell’IRS da utilizzare contro i suoi avversari? Repubblica delle banane“, ha aggiunto.

Procuratore generale (Merrick) Garland: conservi i suoi documenti e tenga libera la sua agenda“, ha scritto il leader repubblicano della Camera Kevin McCarthy.


Siamo in un territorio inesplorato e pericoloso ed il Dipartimento di Giustizia non vuole commentare”, ha scritto il rappresentante Jim Banks, presidente del Comitato di studi dei Repubblicani.

È una follia!“, ha aggiunto.

Hunter Biden è libero mentre il Dipartimento di Giustizia esegue un complotto politico per distruggere le vite degli oppositori politici“, ha scritto in un altro tweet. “Questo è antiamericano e delle audizioni del Comitato giudiziario che saranno guidate da Jim Jordan da gennaio non arriveranno mai abbastanza presto!”.

Jim Banks ha anche affermato che i Repubblicani hanno il dovere morale di reagire!“.

Se l’FBI può fare irruzione nella casa di un ex presidente degli Stati Uniti, immaginate cosa vi faranno altri 87.000 agenti del fisco“, ha scritto in un altro tweet.

L’FBI non fa nulla per i gruppi che vandalizzano le chiese cattoliche, incendiano le sedi dei gruppi pro-life o che minacciano i giudici della Corte Suprema“, ha scritto il senatore Marco Rubio. “Ma trovano il tempo di fare un raid a Mar-a-Lago”.

“Dopo il raid di oggi a Mar-a-Lago, per cosa pensate che la sinistra abbia intenzione di usare questi 87.000 nuovi agenti del fisco?”, ha chiesto il senatore in un altro tweet.

Un altro esempio del nostro sistema di giustizia a due pesi“, ha scritto il senatore Ron Johnson.

“Contro chi pensate che si abbatteranno gli 87.000 agenti dell’IRS?”, ha chiesto. “La risposta è ovvia. Verso i loro nemici politici”.

SVEGLIA! Joe Biden sta usando l’FBI per dare la caccia al Presidente Trump!!! Ma stiamo scherzando!!!” ha esclamato il deputato Ronny Jackson.

“I Democratici stanno votando per raddoppiare le dimensioni dell’IRS in modo che possano perseguirvi per ottenere più del vostro sudato stipendio”, ha aggiunto. “È questa l’Unione Sovietica o la Cina comunista? Devono essere fermati!“.

Il potere assoluto corrompe in modo assoluto“, ha scritto la presidente della RNC Ronna McDaniel. “Innumerevoli volte abbiamo esempi di Democratici che si fanno beffe della legge ed abusano del potere senza alcun ricorso, compreso Hunter Biden”.

I Democratici usano continuamente la burocrazia come arma contro i Repubblicani“, ha aggiunto. “Questo raid è scandaloso“.

Il Dipartimento della Giustizia a guida democratica ha dichiarato una guerra totale al presidente Trump e ai suoi sostenitori“, ha scritto il deputato Troy Nehls. “Questo non accade nei Paesi civili”.

“Se questo può accadere ad un presidente degli Stati Uniti. Immaginate cosa potrà accadere a voi“, ha aggiunto. “Sono fortemente a fianco di Donald J. Trump”.

Nei Paesi del terzo mondo e nelle repubbliche delle banane perseguono gli ex presidenti/leader e il loro staff“, ha scritto il deputato Thomas Massie.

“In questo momento, noi siamo al di sotto di loro”, ha aggiunto. “Siamo in una corsa al ribasso”.

Il Dipartimento di Giustizia e l’FBI sono stati strumentalizzati come mai prima d’ora per colpire gli oppositori politici. Questo governo ha buttato fuori dalla porta lo Stato di diritto e la fiducia nelle nostre istituzioni democratiche”, ha scritto la deputata Claudia Tenney.

“Joe Biden e Merrick Garland devono rispondere immediatamente del raid di oggi contro un presidente americano”, ha aggiunto.

L’FBI e il DOJ stanno agendo come esecutori politici del Partito Democratico“, ha scritto il rappresentante Dan Bishop. “L’FBI deve immediatamente rilasciare le informazioni utilizzate per ottenere il mandato. Garland e Wray devono immediatamente presentarsi davanti al Comitato giudiziario” della Camera.

I Repubblicani devono ridurre l’FBI in un milione di pezzi“, ha aggiunto.

“La stessa FBI che ha preparato un complotto per rapire i governatori prima delle elezioni ha appena fatto irruzione nel più probabile sfidante di Biden”, ha scritto Bishop in un altro tweet. “I Democratici esultano per l’uso delle forze dell’ordine contro gli avversari politici. Non si preoccupano più per la ‘democrazia’, ma solo di schiacciare i loro nemici“.

Gli Stati Uniti sono diventati uno Stato totalitario gestito da Democratici radicali, Woke e del Deep State che sono decisi a distruggere il nostro Paese”, ha scritto il deputato Greg Steube.

Volete distruggere Trump? Tutto questo non farà altro che portare più persone alla sua causa“, ha aggiunto.

L’FBI ha dimostrato più volte di essere corrotta fino al midollo“, ha scritto il deputato Jeff Duncan. “A che punto dobbiamo arrivare per abolire il Bureau e ricominciare da capo?”.

La riduzione a strumento e la politicizzazione delle agenzie federali è evidente e spaventosa. Sono tattiche da Gestapo“, ha ribadito Duncan in un altro tweet. “Se l’FBI può fare questo al Presidente Trump, cosa pensate che 87.000 nuovi agenti dell’IRS faranno al popolo americano?”.

“L’FBI sta facendo irruzione nella casa del presidente Trump a Mar-a-lago! Questo è il comportamento disonesto dei Paesi comunisti, NON degli Stati Uniti d’America!!!” ha scritto la deputata Marjorie Taylor Greene.

Queste sono le cose che accadono nei Paesi in guerra civile“, ha aggiunto. “La persecuzione politica deve finire!!!”.

“L’unica cosa che manca al raid senza precedenti dell’FBI a casa del presidente Trump sono gli occhiali da sole di Muammar Gheddafi e il berretto di Joe Biden”, ha scritto il deputato Andy Biggs.

Il Congresso deve indagare sull’operatività delle nostre agenzie federali preposte all’applicazione della legge che abusano delle loro autorità per scopi politici”, ha scritto Biggs in un altro tweet. “Individui disonesti all’interno dell’FBI e del DOJ stanno violando il loro giuramento non rispettando la legge e devono essere ritenuti maggiormente responsabili”.

“Nel giro di 24 ore, i Democratici del Senato hanno votato per raddoppiare il numero di agenti dell’IRS e il DOJ di Biden ha fatto irruzione nella casa di un ex presidente”, ha scritto il senatore Roger Marshall. “Questo significa che siamo tutti un bersaglio facile per la nostra nuova sorveglianza governativa allargata nessuno è al sicuro dalla persecuzione politica“.

L’FBI di Biden ha appena fatto irruzione nella casa dell’uomo che molto probabilmente sarà il candidato repubblicano alle presidenziali del 2024… oltre a tutte le altre false indagini sul presidente Trump”, ha scritto la deputata Lauren Boebert.

“Smettetela di usare le agenzie federali per distrarre dal vostro programma fallimentare!”, ha aggiunto.

“Gli stessi democratici che esultano per l’irruzione dell’FBI a casa del presidente Trump stanno cercando di dare al fisco 87.000 nuovi agenti e 80 miliardi di dollari in più”, ha scritto la Boebert in un altro tweet. “E noi dovremmo credere che non faranno anche dell’IRS un’arma“.

Ha inoltre invitato il GOP a “istituire un comitato ristretto per indagare sull’irruzione dell’FBI a Mar-a-Lago, motivata da ragioni politiche, e su TUTTA la persecuzione fraudolenta nei confronti del presidente Trump da parte del nostro governo”.

“Questo non può più aspettare”, ha aggiunto. “Ci stiamo trasformando in una repubblica delle banane a velocità record“.

La stessa FBI che ha trascorso quattro anni a condurre una caccia alle streghe politica contro Donald Trump, arrivando persino a utilizzare documenti consapevolmente falsificati dal Partito Democratico, sta ora facendo irruzione nella casa del Presidente”, ha scritto il rappresentante Brian Mast.

La stessa FBI che ha permesso a Hillary Clinton di tenere un server privato di email e di cancellare oltre 30.000 email senza mai essere perseguita, ora sta facendo irruzione in casa del Presidente”, ha scritto in un altro tweet.

Ha anche accusato la stessa FBI che ha chiuso un occhio sui computer portatili di Hunter Biden e sui suoi loschi affari all’estero, ora sta facendo irruzione in casa del Presidente”.

“È ora che la legislatura della Florida convochi una sessione legislativa d’emergenza e modifichi le nostre leggi sulle agenzie federali”, ha scritto il rappresentante dello Stato della Florida e candidato al Congresso Anthony Sabatini.

“Tagliate immediatamente tutti i legami con il Dipartimento di Giustizia”, ha aggiunto. “Qualsiasi agente dell’FBI che svolga funzioni di polizia al di fuori delle competenze del nostro Stato dovrebbe essere arrestato a vista”.

Sosterrò il completo smantellamento e l’eliminazione delle camicie brune democratiche note come FBI“, ha scritto il deputato Paul Gosar. “È troppo per la nostra Repubblica”.

Joe Biden sta cercando di usare l’FBI per sottomettere il suo principale avversario politico perché hanno paura che si candidi nel 2024“, ha scritto la deputata Diana Harshbarger.

“Farebbero di tutto per mantenere il potere e lo Stato amministrativo, pieno di burocrati di sinistra, è disposto a eseguire i loro ordini”, ha aggiunto.

Sappiamo che i funzionari del Dipartimento di Giustizia hanno già infranto le regole per colpire Donald Trump. Dobbiamo sapere se è successo di nuovo oggi”, ha scritto il deputato Darrell Issa.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social