Harriet Hageman, sostenuta da Donald Trump, è saldamente in vantaggio su Liz Cheney nelle primarie del Wyoming – Breitbart News

Harriet Hageman, sostenuta da Donald Trump, è saldamente in vantaggio su Liz Cheney nelle primarie del Wyoming

Secondo un sondaggio di venerdì 15 luglio del Casper Star-Tribune/Mason-Dixon, la candidata al Congresso Harriet Hageman, sostenuta da Donald Trump, è in vantaggio di 22 punti sulla rappresentante Liz Cheney in vista delle primarie del 16 agosto.

Il sondaggio ha rilevato che la Hageman è in vantaggio sulla Cheney con il 52% contro il 30%. L’11% è ancora indeciso.

Il 66% degli elettori del Wyoming disapprova le prestazioni lavorative complessive di Liz Cheney al Congresso, che sono state completamente assorbite dalla sua partecipazione alla Commissione faziosa che indaga sul 6 gennaio voluto della Speaker democratica della Camera, Nancy Pelosi.

Tra gli intervistati, solo il 27% approva l’operato di Liz Cheney. Due terzi degli elettori lo disapprovano, mentre il 7% ha dichiarato di non essere sicuro. Gli uomini sono stati particolarmente critici nei confronti dell’operato della Cheney: Solo 1 su 5 la approva.

Questi risultati corrispondono alle interviste condotte dallo Star-Tribune quest’estate.

I critici della deputata ritengono che sia troppo distratta dal suo lavoro presso la Commissione della Camera che indaga sul 6 gennaio e dalle sue battaglie personali contro Donald Trump per servire adeguatamente lo Stato, ed il sondaggio ha anche rilevato come il 54% degli elettori sia meno propenso a sostenerla proprio perché fa parte della commissione che indaga sull’assalto del Campidoglio.

Nel corso della campagna elettorale, Liz Cheney ha sollecitato i voti dei Democratici ed ha raccolto fondi dai donatori che hanno finanziato le campagne di Barack Obama ed Hillary Clinton.

Sembra che Liz Cheney sia più popolare tra i Democratici che tra i Repubblicani. Il sondaggio ha mostrato che l’indice di gradimento della Cheney tra i Democratici del Wyoming è superiore al 50%, tuttavia non ci sono abbastanza elettori Democratici disposti ad aiutare la Cheney nelle primarie repubblicane.

“Liz Cheney ha un indice di gradimento del 53% tra i Democratici che hanno in programma di votare alle primarie repubblicane”, si legge nel sondaggio. “Ma a causa del numero relativamente basso di Democratici in Wyoming, è improbabile che il loro voto faccia la differenza“.

“Sebbene il 69% degli elettori registrati come Democratici che intendono partecipare alle primarie del Partito Repubblicano sostenga Liz Cheney, questo livello di sostegno la lascia ancora in svantaggio sulla Hageman con un ampio margine”, si legge nel sondaggio.

Secondo i sondaggi precedenti, Harriet Hageman sarebbe in testa con un vantaggio tra i 28 e i 30 punti. Le quote delle scommesse di PredictIt mostrano come la Hageman sia nettamente favorita per sconfiggere Liz Cheney per 93 centesimi di dollaro. Le probabilità che Cheney vinca la competizione sono fissate a 6 centesimi di dollaro.

Il sondaggio Mason-Dixon ha intervistato 1.100 elettori del Wyoming dal 7 all’11 luglio, con un margine di errore di 3 punti.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social