Liz Cheney è in un mare di guai in Wyoming, ora lo ammette pure la CNN – Breitbart News

La deputata Liz Cheney potrebbe non sopravvivere alle primarie repubblicane del 16 agosto, ha riferito la CNN

Sebbene Liz Cheney sia “diventata l’eroina inaspettata dei Democratici” e dei media mainstream, ha detto Harry Enten della CNN, i lettori della CNN “non dovrebbero confondere la copertura adorante della stampa e la bona fides bipartisan con la popolarità nel luogo in cui la popolarità conta di più per la Cheney: Il Wyoming“.

Citando i sondaggi che mostrano Liz Cheney come il membro del Congresso meno popolare del 2021, l’esperto delle elezioni della CNN ha riconosciuto che solo il 17% dei Repubblicani a livello nazionale ha approvato l’alleanza di Liz Cheney con il Comitato che indaga sul 6 gennaio promosso dalla Speaker della Camera Nancy Pelosi. Il 61% ha disapprovato la sua partecipazione. Più specificamente, l’articolo ha anche notato come l’avversaria di Liz Cheney, Harriet Hageman, sostenuta da Donald Trump, è in vantaggio con un margine significativo” di 28-30 punti in Wyoming.

“Ora, dovremmo trattare questi dati con cautela, poiché le persone che li hanno rilasciati hanno probabilmente le loro motivazioni, come il tifo per la sconfitta di Liz Cheney. Tuttavia, il fatto che la deputata sia in svantaggio ha molto senso se si considerano i dati dei sondaggi non ufficiali in Wyoming”, si legge nell’articolo della CNN.

Harry Enten ha anche citato la strategia della campagna elettorale di Liz Cheney di “chiedere ai Democratici di votare per lei“, anche se pochi pensano che la strategia avrà successo, nonostante la deputata si sia opposta a Donald Trump ed alle sue politiche quasi in ogni occasione:

… Il Wyoming, tuttavia, non ha molti elettori Democratici. Liz Cheney ha cercato di convincere i pochi Democratici presenti a votare nelle primarie repubblicane. Queste statistiche dimostrano che probabilmente questi sforzi non serviranno a molto. Il problema per Liz Cheney è che nel Partito Repubblicano non c’è molto spazio per coloro che hanno votato per l’impeachment di Donald Trump. Un sondaggio del Pew Research Center del 2021 ha rilevato che il 64% dei Repubblicani ha dichiarato che il Partito non dovrebbe accettare coloro che lo hanno fatto. Inoltre, le recenti elezioni primarie suggeriscono che le sue azioni nei confronti di Trump potrebbero esserle fatali.”

[…]

“In sintesi, le statistiche sono scoraggianti per Liz Cheney in vista delle primarie di agosto

[…]

“Non c’è da stupirsi che i mercati delle scommesse le diano meno del 10% di possibilità di ottenere un altro mandato. Questo non significa che Liz Cheney non possa vincere, ma sarebbe piuttosto sorprendente”.

L’analisi negativa della CNN sulle possibilità di rielezione di Liz Cheney in realtà non sorprende. Liz Cheney è in acque agitate dopo essersi opposta alle politiche dell’America First, aver votato per l’impeachment di Donald Trump ed essersi alleata con il Comitato che ha cercato di indagare sull’incidente del 6 gennaio senza concentrarsi su presunti informatori dell’FBI tra la folla che si era recata davanti al Campidoglio.

La condotta di Liz Cheney ha suscitato la condanna del Partito Repubblicano del Wyoming e del leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy. Dopo che a novembre il Partito Repubblicano del Wyoming ha votato per non riconoscerla più come repubblicana, a febbraio anche Kevin McCarthy ha annunciato il suo appoggio a Harriet Hageman per sconfiggere Liz Cheney, una mossa più unica che rara per un leader di minoranza nei confronti di un deputato in carica.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social