Un sondaggio mostra che Joe Biden sta perdendo il consenso dei Democratici a causa dell’economia – John Nolte, Breitbart News

Un sondaggio mostra che Joe Biden sta perdendo il consenso dei Democratici a causa dell’economia

Tratto e tradotto da un articolo di John Nolte per Breitbart News

L’ultimo sondaggio dell’Associated Press (AP), una organizzazione mediatica di estrema sinistra, mostra che Joe Biden sta perdendo il sostegno dei Democratici a causa della sua cattiva gestione dell’economia.

“Un mese fa, il 47% dei Democratici descriveva l’economia come in buono stato“, ha scoperto l’AP. “A maggio, la percentuale è scesa al 35%“.

Ci sono notizie ancora peggiori per Slow Joe:

La percentuale di Democratici che affermano che le politiche di Biden hanno fatto di più per aiutare l’economia è crollata dal 45% al 37%. La maggioranza dei Democratici afferma che le politiche di Biden hanno danneggiato o non hanno fatto alcuna differenza per l’economia, con il 18% che dice che “hanno danneggiato” ed il 44% che “non hanno fatto alcuna differenza”.

Nel complesso, come ha sottolineato il collega John Carney, il 78% degli Americani giudica l’economia americana “debole“, rispetto al 70% di aprile.

Ciò che deve preoccupare la Casa Bianca è soprattutto il fatto che i Democratici stanno rapidamente perdendo fiducia nel loro stesso leader. Quando ciò accade, quando cioè un presidente in carica perde il sostegno del suo stesso partito, i suoi indici di gradimento crollano. Finora, placando gli estremisti che costituiscono gran parte del suo Partito, Joe Biden era stato in grado di evitare che il suo indice di gradimento scendesse sotto il 30%. Questo è ciò che farebbe un presidente intelligente quando è in difficoltà: fare tutto ciò che serve per far felice la propria base.

E di solito funziona…

Ma per Joe Biden non sta funzionando, perché si trova in un vicolo cieco con l’economia.

Per placare la sua base, Joe Biden ha dovuto fermare la produzione nazionale di petrolio. Ma la sua cancellazione della produzione nazionale di petrolio ha contribuito all’esplosione dei prezzi della benzina, che è uno dei motivi principali per cui l’economia va così male. Inoltre, la produzione nazionale di petrolio è l’unico modo sicuro per far scendere i prezzi dell’energia e quindi l’inflazione. Ma Joe Biden non può farlo. Quindi lui, noi e l’economia siamo tutti fregati.

Per placare la sua base, Joe Biden ha dovuto spendere trilioni e trilioni di dollari in spesa pubblica. Ma è questo che ha fatto esplodere l’inflazione, che ha colpito l’economia, che ora lo sta danneggiando anche con la sua base.

Il problema di Joe Biden è che la base degli elettori Democratici rifiuta qualsiasi metodo collaudato per creare prosperità economica. Abbassare le tasse? “Verboten“. Meno regolamentazione? “Verboten“. Più energia? “Verboten“. Responsabilità fiscale a Washington? “Verboten“. Più alloggi? “Verboten“. Rinchiudere i criminali violenti? “Verboten“.

Se Joe Biden avesse avuto il coraggio morale e l’acutezza mentale per governare, avrebbe potuto essere un nuovo Bill Clinton, un Democratico che ha capito che un’economia in crescita perdona tutto, anche le bugie dette sotto giuramento. Bill Clinton ha ottenuto un indice di gradimento del 70% grazie alla sua economia in crescita. La base elettorale dell’estrema sinistra non era entusiasta delle politiche di Slick Willy a favore della prosperità e della sua disponibilità a fare affari con i Repubblicani, ma nessuno li ascolta quando i tempi sono buoni e le cose vanno bene.

Ma in questo momento, gli Americani stanno affrontando uno shock quotidiano dopo l’altro. I prezzi della benzina sono esplosi un record dopo l’altro nelle ultime tre settimane. Gli estratti conto mensili ci fanno trasalire. Quello che si comprava con 100 dollari al supermercato durante l’era Trump ora costa più o meno 150 dollari.

Per nutrire i bambiniin America! non si riesce a trovare abbastanza latte in polvere in America! – e finiscono in ospedale – in America! – e vengono operati – in America!

Nessun discorso ottimista sul tasso di disoccupazione, o su questo o su quello, può coprire il trauma della vita quotidiana nell’America fallita di Joe Biden.

E ora anche i Democratici sono costretti ad ammetterlo, il che significa che il pavimento dello Studio Ovale di Sua Fraudolenza sta per crollare.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social