La strumentalizzazione grottesca di Joe Biden della sparatoria in una scuola texana è stata smascherata – Fox News

Anche il rappresentante dell’Arizona Ruben Gallego ha lanciato imprecazioni contro Ted Cruz dopo la sparatoria di Uvalde, Texas

Joe Biden ha speso solamente pochi secondi all’inizio del suo discorso per esprimere il suo cordoglio per la sparatoria nella scuola di Uvalde, in Texas, prima di deviare verso una strumentalizzazione politica della tragedia, ha dichiarato martedì il giornalista indipendente Glenn Greenwald a Fox News.

Greenwald ha notato come Joe Biden abbia iniziato con una risposta appropriata ed emotiva alla tragica perdita di vite umane, salvo poi rapidamente deviare verso la colpevolizzazione della c.d. “lobby delle armi” per la sparatoria di massa presumibilmente commessa dal sospetto Salvador Ramos, ora deceduto.

“Come nazione dobbiamo chiederci quando ci opporremo alla lobby delle armi – quando, in nome di Dio, faremo ciò che sappiamo essere necessario fare?” ha detto un Joe Biden infuriato.

A “Tucker Carlson Tonight“, Glenn Greenwald ha detto che Joe Biden ha iniziato ad esprimere la sua solita doppia empatia con i genitori costretti a seppellire i propri figli – riferendosi alla perdita della figlia Naomi e della prima moglie di Joe Biden, Neilia Hunter Biden, in un incidente d’auto a Hockessin, nel Delaware, nel 1972 – e, decenni dopo, alla perdita del figlio maggiore Joseph Biden III detto “Beau” a causa del cancro.

“Ha speso circa sei secondi per farlo e poi ha immediatamente fatto una deviazione per capire come poteva spremere e sfruttare questa situazione per ottenere un vantaggio“.

Lo scrittore di Substack ha definito i commenti di Joe Biden grotteschi” ma “non sorprendenti“.

Il conduttore Tucker Carlson si è detto d’accordo, aggiungendo che avrebbe elogiato apertamente Joe Biden se avesse tenuto la politica fuori dal suo discorso.

Il conduttore ha inoltre sottolineato che altri politici sembrano aver politicizzato il momento, citando i tweet del rappresentante Ruben Gallego, un Democratico di Phoenix:

Vaffa***, Ted Cruz – Ti preoccupi di un feto ma lasci che i nostri bambini vengano massacrati”, ha twittato Ruben Gallego, ribadendo poi il tono e definendo il Repubblicano texano un “Fot***to baby-killer“.

In seguito, Glenn Greenwald ha detto che è troppo presto per stabilire quale ruolo abbiano avuto le leggi sulle armi od altri fattori nella strage.

“Penso che l’ossessione delle persone che fanno politica a tempo pieno di vedere il mondo attraverso il prisma di una guerra partigiana sia così logorante da prosciugare tutta la loro anima, cosicché non rimane altro che questo bisogno immediato di usare ogni situazione, per quanto tragica, per ottenere un qualche tipo di vantaggio“, ha detto.


FoxNews.com

Seguici sui Social