Senza precedenti: La fuga di notizie della bozza sulla sentenza Roe vs. Wade della Corte Suprema è la prima nella storia moderna – Breitbart News

La recente fuga di notizie di una bozza di opinione che segnala che la Corte Suprema degli Stati Uniti è pronta a rovesciare il precedente della storica sentenza Roe vs. Wade è senza precedenti nella storia moderna della Corte Suprema

La bozza di un parere della Corte Suprema che annullerebbe la sentenza Roe v. Wade è stata fatta trapelare alla stampa, in uno dei più grandi scandali che abbiano mai colpito la più alta corte della nazione ed un possibile tentativo di intimidire uno o più giudici per invertire il loro voto o per infiammare le anime degli attivisti liberal e la battaglia per allargare il numero dei giudici in seno alla Corte Suprema prima che i Democratici perdano la maggioranza al Congresso a novembre.

“È tempo di ascoltare la Costituzione e di restituire la questione dell’aborto ai rappresentanti eletti dal popolo”, si legge nella possibile bozza di opinione del giudice conservatore Samuel Alito, dove sostiene che, laddove la Costituzione tace, il popolo americano governa se stesso attraverso le elezioni ed i suoi leader eletti, cosa che invece non spetta ai giudici federali. Citando il defunto giudice Antonin Scalia, che ha detto: “La liceità dell’aborto, e le limitazioni su di esso, devono essere risolte come le questioni più importanti nella nostra democrazia: dai cittadini che cercano di persuadersi a vicenda e poi votano” aggiunge: “Questo è ciò che la Costituzione e lo stato di diritto richiedono”.

Il documento, pubblicato da POLITICO che sostiene essere la bozza di un parere, sembra essere autentico, ma non è una decisione vincolante per la Corte Suprema a meno che almeno cinque giudici la firmino. La divulgazione anticipata alla stampa di una bozza di un parere giuridico sembra un tradimento in piena regola e senza precedenti da parte di una delle circa 45 persone che hanno avuto accesso agli atti della Corte Suprema volto ad impedire che questa decisione diventi l’opinione della Corte, cercando così di spaventare i giudici moderati e cercando di far impazzire gli attivisti della sinistra.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social