SCOTUSBlog: La fuga di notizie su Roe vs. Wade è il “peccato più grave e imperdonabile” – Breitbart News

L’importante pagina indipendente di analisi della Corte Suprema degli Stati Uniti, SCOTUSBlog, ha detto che la fuga di notizie di lunedì sera sull’attesa decisione della Corte in “Roe vs. Wade” è “il peccato più grave ed imperdonabile”

“È impossibile non sottovalutare il terremoto che questo causerà all’interno della Corte, in termini di distruzione della fiducia tra i giudici e il personale”, ha twittato SCOTUSBlog. “Questa fuga di notizie è il peccato più grave ed imperdonabile”. Lunedì, POLITICO ha pubblicato una bozza di un’opinione scritta dal giudice conservatore Samuel Alito che mostrava che la Corte Suprema dovrebbe rovesciare la sentenza storica sull’aborto quando emetterà la sua decisione verso la fine della sessione della Corte

Nella bozza, Samuel Alito ha detto che “l’esame della storia di Roe andava dal costituzionalmente irrilevante al palesemente scorretto”, e che il ragionamento che sorreggeva il caso era “eccezionalmente debole”.

Secondo SCOTUSBlog, la fuga di notizie è “quasi certamente un’autentica bozza di opinione”. Tuttavia, SCOTUSBlog ha avvertito che la bozza non rappresenta le opinioni degli altri giudici.

“Il documento trapelato a POLITICO è quasi certamente un’autentica bozza di opinione del giudice Alito che riflette ciò che egli crede che almeno 5 membri della Corte abbiano votato per sostenere – l’annullamento di “Roe vs. Wade”. Ma essendo la bozza di Alito, non riflette i commenti o le decisioni degli altri giudici”, ha twittato SCOTUSBlog. “L’indignazione tra i sostenitori di “Roe vs. Wade” – riflessa in una massiccia quantità di commenti scritti su ogni dettaglio della bozza di opinione di maggioranza di Alito nelle prossime settimane – diventerà l’opinione della minoranza dei giudici e quindi dissenting opinion?” si è chiesto in un tweet SCOTUSBlog.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social