TRUTH Social, il nuovo social network di Donald Trump inizia ad accogliere gli americani che lo hanno pre-ordinato sull’Apple Store

TRUTH Social si popolerà di nuovi utenti che hanno pre-ordinato dall’Apple Store almeno nei prossimi dieci giorni.

TRUTH Social, l’applicazione del nuovo social network promosso dall’ex presidente Donald Trump ha iniziato dalla mezzanotte di oggi a dare agli americani, che hanno pre-ordinato l’applicazione dal proprio Apple Store, l’accesso alla piattaforma, riporta FOX Business.

Una fonte che è a conoscenza del lancio ha detto a “FOX Business Sunday” che la società sta operando con un approccio graduale, ed ha spiegato che TRUTH Social si popolerà di nuovi utenti che hanno pre-ordinato l’app almeno per i prossimi dieci giorni.

IL LANCIO DEL SOCIAL DI TRUMP ‘TRUTH SOCIAL’ PREVISTO PER LA FINE DI MARZO, DICONO LE FONTI (FOX NEWS)

Nell’ultima settimana, TRUTH Social ha già accolto un certo numero di utenti importanti, tra cui influencer, politici e celebrità – così come gli americani che sono stati i primi a pre-ordinare l’applicazione attraverso l’App Store di Apple.

Finora, gli utenti importanti dell’app includono Sean Hannity di Fox News, Dan Bongino, Charlie Kirk, il fondatore di Turning Point USA, il rapper Kodak Black, il cantante di musica country Travis Tritt ed altri ancora.

FOX Business ha riferito all’inizio di questo mese che la piattaforma sarà pienamente operativa entro la data di lancio, prevista per la fine di marzo 2022.

Fonti hanno detto a FOX Business che la “Trump Media & Technology Group” (TMTG), l’impresa che sta dietro a TRUTH Social, non si sta affidando a nessuna grande azienda tecnologica tradizionale per le esigenze di infrastruttura, hanno riferito le fonti, ma piuttosto alla sua partnership di servizi cloud con Rumble.

Una fonte a conoscenza della questione ha detto a FOX Business che Rumble si sta posizionando sia come un’alternativa sia a YouTube che di Amazon Web Services (AWS).

Il CEO di TMTG, Devin Nunes, è stato il primo funzionario eletto ad utilizzare la piattaforma video Rumble nel 2020.

Devin Nunes è entrato in TMTG come CEO a dicembre, dopo essersi ritirato dal Congresso concludendo una carriera politica lunga due decenni.

Devin Nunes, a “Sunday Morning Futures” di Fox News, ha detto che “ogni giorno portiamo dentro sempre più americani, ed arriveremo a voi il più velocemente possibile”.

“Stiamo facendo qualcosa che è davverouna grande opportunità per il presidente Trump, per me, per tutta la nostra squadra che sta lavorando alla TMTG 24 ore su 24, soprattutto quando si vede l’entusiasmo delle persone che sono state cacciate dai social media negli ultimi due o tre anni”, ha detto Devin Nunes. “Voglio dire, c’è eccitazione per la nostra piattaforma in questo momento, e la gente è la nostra fonte di ispirazione”.

Ha aggiunto: “Onestamente, è solo che è davvero molto commovente per me vedere le persone che già sono sulla piattaforma che hanno visato la loro voce cancellata – e questo è il nostro obiettivo principale qui: restituire alle persone la loro voce“.

Devin Nunes ha detto che l’azienda è “concentrata sull’esperienza del cliente” e che “apprezziamo i nostri clienti e vogliamo che ci dicano cosa vorrebbero vedere di più sulla piattaforma”.

TRUMP ‘TRUTH SOCIAL’ SVILUPPA PRATICHE DI MODERAZIONE DEI CONTENUTI PER GARANTIRE UNA COMUNITÀ ‘FAMILY-FRIENDLY’ (FOX NEWS)

Che è l’opposto di quello che fa qualche pazzoide oligarca tecnologico della Silicon Valley, che dice alle persone cosa devono pensare e che decide chi può o non può rimanere sulla sua piattaforma“, ha detto Devin Nunes. “Stiamo davvero adottando l’approccio opposto, che è quello di valorizzare i nostri clienti”.

La tempistica per un lancio pienamente operativo è in linea con quello che l’ex presidente Donald Trump ha annunciato a Fox News in un’intervista esclusiva a dicembre, quando ha ironizzato sulla sua stessa piattaforma di social media dicendo che sarebbe stata “in gran forma” entro la fine del primo trimestre dell’anno, cioè a marzo 2022.

Le persone coinvolte nelle fasi finali dello sviluppo hanno detto a FOX Business il mese scorso che TMTG ha collaborato con Hive – una start-up Series D con sede a San Francisco che fornisce soluzioni automatizzate attraverso l’intelligenza artificiale basata su cloud per la comprensione di immagini, video e contenuti di testo. La tecnologia di Hive fornisce una moderazione automatica dei contenuti che siano video, immagini, testo e audio.

DEVIN NUNES: ALL-IN SULLA PIATTAFORMA DI SOCIAL MEDIA “TRUTH” DI TRUMP, E DICE CHE STA “SVOLGENDO UN SERVIZIO PUBBLICO” (FOX NEWS)

Vogliamo essere molto adatti alle famiglie, vogliamo che questo sia un posto molto sicuro, e siamo concentrati sul fare in modo che qualsiasi contenuto illegale non rimanga sul sito“, ha detto Devin Nunes in un’intervista esclusiva a FOX Business il mese scorso.

Trump Media & Technology Group è stato lanciato ad ottobre. L’azienda ha detto il mese scorso di avere raccolto 1 miliardo di dollari nel capitale dagli investitori istituzionali.

Il piano di TMTG è di diventare una società quotata in borsa attraverso una fusione con la Digital World Acquisition Corp., già quotata in borsa, una “special purpose acquisition company” il cui unico scopo è quello di acquisire una società privata per portarla in borsa.


FoxBusiness.com

Seguici sui Social