Jonathan Turley: Un diplomatico si è lamentato della possibilità che Hunter Biden abbia minato gli sforzi anti-corruzione in Ucraina

Rapporto: Un diplomatico si è lamentato della possibilità che Hunter Biden abbia minato gli sforzi anti-corruzione in Ucraina

Jonathan Turley è “Shapiro Professor of Public Interest Law” presso la George Washington University ed ha servito come consulente durante il processo di Impeachment al Senato. Ha testimoniato come esperto giuridico alle udienze dell’impeachment di Bill Clinton e di Donald Trump.

Si riporta la traduzione dell’articolo, adattato alla comprensione di un pubblico italiano.

Potrebbe essere il momento per Joe Biden e i mass media di uscire ad andarsi a comprare un altro cono gelato-scoop. Hunter Biden è tornato nel ciclo delle notizie in grande stile.

Un’e-mail appena rilasciata dal Dipartimento di Stato mostra che l’ex funzionario dell’ambasciata americana George Kent abbia sollevato preoccupazioni su come l’influenza di Hunter Biden possa aver “minato” gli sforzi anti-corruzione in Ucraina. L’e-mail contraddice le ripetute rassicurazioni da parte di Joe Biden secondo cui nessuno ha mai accusato la sua famiglia di aver fatto qualcosa di sbagliato, così come le sue affermazioni riguardo all’essere una “figura chiave” negli sforzi per combattere la corruzione in Ucraina.

Joe Biden una volta si era vantato di aver fatto licenziare il procuratore capo in Ucraina a causa delle sue preoccupazioni circa la situazione della corruzione nel paese. Tuttavia, in quello stesso periodo, suo figlio stava, secondo questa stessa e-mail, minando attivamente gli sforzi anti-corruzione con il suo traffico d’influenze.

L’e-mail, ottenuta da Just the News, risale al 22 novembre 2016, quando l’ex funzionario dell’ambasciata degli Stati Uniti George Kent ha sollevato preoccupazioni sui rapporti di Hunter Biden in Ucraina con l’ex ministro delle risorse naturali ucraino – e fondatore della Burisma Holdings – Mykola Zlochevsky.

George Kent era stato elogiato dai Democratici durante l’impeachment di Donald Trump, ma oggi sembrano tutti alquanto silenziosi sulla sua email (che doveva essere stata resa nota allo staff della commissione per l’impeachment).

In particolare, Kent ha detto nella sua e-mail che qualcuno a Washington aveva bisogno di coinvolgere l’allora Vicepresidente Joe Biden su come suo figlio stesse “minando il messaggio anti-corruzione che il Vicepresidente e noi stessi stavamo portando avanti in Ucraina”. Quindi, perché le azioni di Hunter Biden avrebberoindebolito il messaggio anti-corruzione” – oltre ad essere esse stesse una forma di corruzione?

Il comunicato solleva una serie di domande difficili. In primo luogo, qualcuno ha sollevato la questione con Joe Biden e, se no, perché? Kent afferma che Sally Painter è stata incaricata di sollevare la questione su Hunter, ma che non ha mai avuto sue notizie. La Painter è il direttore operativo della società di consulenza Blue Star Strategy di Washington, D.C.

In secondo luogo, tutto questo è classificato solo a livelloconfidenziale“, quindi perché non è stato divulgato prima? I destinatari dell’e-mail includevano Jorgan K. Andrews, allora vice segretario di Stato nel Bureau of International Narcotics and Law Enforcement Affairs, e l’allora ambasciatore degli Stati Uniti a Kiev, Marie Yovanovitch. Si dice che sia stata la stessa Yovanovitch a classificare l’e-mail. Perché?

Ancora una volta, mentre il New York Times ha recentemente fatto causa per ottenere che l’amministrazione Biden consegni il materiale relativo alla Romania, il grado di perizia del team di Joe Biden e dei media nell’insabbiare questo scandalo è incredibile. Fino ad oggi, la maggior parte dei media rimane investita nel mantenere la narrativa che questa non sia davvero una notizia su cui vale la pena concentrarsi, prima o dopo le elezioni.

JonathanTurley.org

Seguici sui Social

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...