Fox News – Un video trapelato mostra dei contractors federali che trasportano di nascosto gli immigrati illegali alla periferia di New York: “Stanno tradendo il popolo americano”

“Il governo sta tradendo il popolo americano”, ha affermato un appaltatore federale nel video

Un video trapelato mostra i migranti che vengono trasferiti su dei voli charter segreti, con la copertura delle tenebre, dagli Stati al confine meridionale sino a Westchester, New York.

Il governo sta tradendo il popolo americano“, ha detto un contractors federale ad un ufficiale di polizia della Contea di Westchester in una conversazione registrata dalla body camera dell’agente sulla pista di un aeroporto di Westchester, il 13 agosto 2021.

Il filmato è stato ottenuto tramite una richiesta emessa attraverso il c.d. Freedom of Information Act da un ex funzionario della Contea di Westchester, Rob Astorino. I rapporti su questi voli segreti sono emersi per la prima volta durante il mese di ottobre, quando il New York Post ha ottenuto un video di una scena simile a questa registrato all’aeroporto di White Plains, a New York.

Il nostro governo è completamente fuori controllo in questo momento. Ci hanno mentito. Hanno mentito al popolo americano“, dice Astorino, che sta correndo come Repubblicano alla carica di governatore di New York, nella puntata di mercoledì 26 gennaio di”Tucker Carlson Tonight” su Fox News.

Astorino ha detto che ha visto personalmente i migranti venire stipati su un autobus per un Costco, dove sono stati “poi rilasciati in auto nelle comunità”.

Il filmato di 51 minuti dell’incidente di agosto mostra il sergente della polizia della Contea di Westchester, Michael Hamborsky, che interroga dei contractors federali la mattina presto, ponendo delle domande su questi voli notturni e sul perché la polizia locale non abbia ricevuto dettagli a riguardo.

“Siete in una struttura di sicurezza qui; davvero non sappiamo nulla e siamo responsabili della sicurezza”, ha detto ad uno dei contractors.

Questo va contro tutta la nostra sicurezza“, ha ribadito Hamborsky.

Questi voli sono arrivati per la prima volta nell’aeroporto suburbano di New York da luoghi come McAllen e Houston, in Texas, lo scorso agosto, secondo il New York Post. I voli si sono fermati solo dopo che la stampa ha catturato un filmato di questi trasferimenti a ottobre.

I dipendenti della MVM Inc., una società di sicurezza privata che ha firmato un contratto da 136 milioni di dollari con il governo federale l’anno scorso per trasportare i migranti in tutto il paese, erano anch’essi a bordo del volo, ha riferito il New York Post.

“Sto solo cercando di capire cosa è cosa, chi è chi e come dovrei mantenere questo posto al sicuro”, ha detto Hamborsky ai contractors mentre continuava a porre domande.

Non siamo autorizzati a farci fotografare quando arriviamo alla base“, ha risposto un contractors all’ufficiale.

“Incredibile”, rispose Hamborsky. “E questo da parte di chi è? DHS [Dipartimento della Sicurezza Nazionale]?”.

“Sì, e dell’esercito degli Stati Uniti”, ha risposto il contractors. “Sei in un’installazione federale, ma il DHS vuole che tutto rimanga segreto“.

Un altro contractors ha risposto ad Hamborsky: “Ascolta, il mio problema è che mi piace rispettare, ma tecnicamente non dovremmo mostrare documenti d’identità o altro. Come ho detto, tutto dovrebbe rimanere segreto“.

Hamborsky ha chiesto ad un contractors perché fossero arrivati nella periferia di Westchester, che è circa 35 miglia fuori da New York City.

Non vuoi arrivare in un posto dove ci sono i riflettori accesi“, ha risposto il contractors. “Cerchi di rimanere il più nascosto possibile. Molte di queste sono cose che non diciamo alla gente perché non vogliamo attirare l’attenzione. Non vogliamo i media. Come se non sapessimo nemmeno dove stiamo andando quando ce lo dicono”.

Uno dei contractors ha detto all’ufficiale di polizia più tardi nel video: “Capisco la segretezza e tutto il resto, ma questo è anche al di sopra del mio fottuto livello di stipendio… il f***o, sapete cosa voglio dire?”

“E perché? Sapete perché?” ha chiesto Hamborsky.

Lo sai perché, guarda chi è in carica. Ecco perché, andiamo”, ha risposto il contractors.

“Ma qual è il grande segreto?” ha chiesto il poliziotto.

“Lo sai perché. Perché se questo viene fuori, il governo sta tradendo il popolo americano“, ha risposto l’appaltatore.

Hamborsky ha anche chiesto ad un autista di autobus dove stesse portando i migranti, ma l’autista ha detto che non ne era sicuro.

“Non ti hanno detto dove li stanno andando?”, ha chiesto all’autista dell’autobus.

“Non lo fanno mai”, ha risposto l’autista.

Hamborsky ha poi appreso che alcuni degli autobus erano diretti in Delaware, in Virginia e nel New Jersey.

“Siamo un’azienda a conduzione familiare”, ha spiegato un autista. “Siamo subappaltati da un appaltatore del governo. È una di quelle cose che non puoi rifiutare perché una volta che firmi il contratto, sei schiavo della routine“.

Rob Astorino ha detto a Tucker Carlson a Fox News che questo video mostra una “completa rottura del nostro sistema“.

“Ora continuano a dire ‘sono solo bambini non accompagnati‘. È una completa bugia. E che questi bambini non sarebbero stati mandati nella nostra zona. È una completa bugia. [Sono stati messi] nelle scuole di Westchester, Long Island, nei sobborghi circostanti. Quindi, è una completa rottura del nostro sistema. È un tradimento, come ha detto quel signore, un tradimento verso il popolo americano“.

Abbiamo un governo che continua a mentirci, che ha fallito nel suo dovere più essenziale di proteggere i confini della nostra nazione e di difendere lo stato di diritto. Quando abbiamo scoperto per la prima volta questi voli, siamo stati attaccati per aver chiesto risposte a delle domande semplici. Hanno continuato a mentire e a deviare, ma questa è una questione di sicurezza pubblica, di salute pubblica e del diritto della gente a sapere”, ha detto Astorino a Fox News giovedì 27 gennaio.

Ha anche messo in dubbio il fatto che la democratica governatrice Kathy Hochul non abbia fatto sentire il suo peso su questi voli.

E dov’è il nostro governatore? Kathy Hochul è così ossessionata dal tenere i nostri bambini con le mascherine e dal coccolare i criminali professionali che non si è preoccupata di dire una parola su questi voli o di portare la crisi migratoria al confine meridionale fin nei nostri quartieri a Westchester, Long Island e nel resto della periferia”.

La Casa Bianca non ha risposto immediatamente alla richiesta di Fox News di commentare il video.

L’addetta stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, aveva detto a ottobre che “è nostra responsabilità legale occuparci in modo sicuro dei bambini non accompagnati finché non possano essere riuniti rapidamente con un genitore od un cittadino sponsor già controllato”.

Circa 2.000 bambini sono transitati dall’aeroporto di Westchester da giugno a fine ottobre, aveva riferito la NBC di New York in autunno. Circa 2 milioni di migranti in totale hanno attraversato il confine tra Messico e Stati Uniti nel 2021, secondo il New York Post.

Joe Biden ha dovuto affrontare continue critiche ed indignazioni per la gestione dell’immigrazione e della crisi dei migranti al confine meridionale. I conservatori lo hanno criticato per aver cancellato la costruzione del muro di confine, limitando la capacità dell’ICE di arrestare e di deportare gli immigrati illegali e per aver messo fine anche agli accordi di cooperazione sull’asilo col Messico.

L’amministrazione Biden aveva anche messo fine ai protocolli di protezione dei migranti dell’era Trump, che rimandavano i migranti in Messico mentre aspettavano le udienze. Il programma è stato poi ripristinato dopo che la Corte Suprema ha stabilito che l’amministrazione Biden lo aveva cancellato illegalmente.


FoxNews.com

Seguici sui Social