JustTheNews – Liz Cheney ha perso alla grande contro la sfidante sostenuta da Trump in uno straw poll condotto in Wyoming

Harriet Hageman ha superato facilmente Liz Cheney durante il fine settimana in un sondaggio preliminare in Wyoming.

La deputata del Partito Repubblicano Liz Cheney è stata sbaragliata dalla sfidante alle elezioni primarie sostenuta da Donald Trump in uno straw poll condotto dal Comitato Centrale dello Stato Repubblicano del Wyoming.

Liz Cheney, una figura aspramente critica nei confronti di Donald Trump ed un membro del comitato selezionato della Camera popolato in larga maggioranza da esponenti politici Democratici che indaga sul 6 gennaio, ha perso contro la sfidante Harriet Hageman con un margine di 59 a 6.

Donald Trump ha appoggiato ufficialmente la Hageman a settembre.

L’ex presidente ha a lungo criticato Liz Cheney per essere un “falco della guerra“. Ma è diventato sempre più esplicito nei suoi confronti dopo la rivolta del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti, perché lei era uno dei diversi repubblicani della Camera che hanno votato per l’impeachment su questo argomento.

I risultati del sondaggio sono solo l’ultima, relativa, ricaduta negativa che Liz Cheney deve affrontare nel suo stato natale. Il comitato centrale del Partito ha anche votato di recente per non riconoscerla più come un membro del Partito Repubblicano nel Wyoming.

Hageman ha definito la sua vittoriaun buon segno“, ma non crede affatto che i giochi siano finiti.

“Gli straw polls, anche con un numero molto più alto di votanti, non hanno una storia di accuratezza qui in Wyoming negli ultimi anni”, ha detto. “Ci saranno molti sondaggi nei prossimi otto mesi, e tutti mostreranno cose diverse”.

Uno straw poll, straw vote o straw ballot è un voto non ufficiale. È usato per mostrare l’opinione popolare su una certa questione, e può essere usato per aiutare i politici a conoscere l’opinione della maggioranza degli elettori ed aiutarli a decidere cosa dire per guadagnare voti.

Il campo di Liz Cheney ha commentato in maniera simile: “Le uniche elezioni che contano sono quelle di agosto e novembre”.


JustTheNews.com

Seguici sui Social