Fox News – La Vice Governatrice della Virginia Winsome Sears: “Troppi dei nostri leader politici usano la razza per dividerci”

Winsome Sears ha prestato giuramento come prima donna afroamericana a ricoprire la posizione di Vice governatore della Virginia, appena pochi giorni prima del Martin Luther King Jr. Day.

Winsome Sears ha prestato giuramento come prima donna afroamericanaprima donna… punto – a ricoprire la posizione di Vice governatore della Virginia, pochi giorni prima del Martin Luther King Jr. Day, ed ha esortato gli americani ad avere una visione positiva su dove si trovi il paese in termini di razzismo, invece di concentrarsi solamente sui lati negativi.

La Sears, un‘immigrata giamaicana che è venuta negli Stati Uniti quando aveva 6 anni, spera che i bambini di oggi possano trovare ispirazione dalle sue esperienze.

Penso di essere una storia di successo visibile e che dice alla gente: ‘Puoi farcela. Ce la farai. Non importa il tuo sesso, non importa il colore della tua pelle, non importa nemmeno dove sei nato“. Perché sono qui, questo non è il mio paese, non è la mia cultura. Sono venuto dalla Giamaica e qui, ma ce l’ho fatta”, ha detto Sears in un’intervista a Fox News, notando che ora è la numero due ufficiale in quella che una volta era la capitale della Confederazione.

La repubblicana ha contrapposto il suo approccio a quelli di altri politici che enfatizzano i problemi quando si tratta di colore della pelle in America.

Avete intenzione di guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Perché, se è mezzo vuoto, è una visione negativa della vita”, ha detto la Sears. “È da lì che provengono troppi dei nostri leader politici e tutto ciò che fa è servire la loro, credo, nefasta agenda per dividerci e dire che tu sei una vittima, sarai sempre una vittima, e le altre persone sono gli oppressori e quindi hai bisogno di noi”.

La Sears è sembrata persino in disaccordo con una domanda che le è stata posta sull’essere la prima donna afroamericana ad essere vice governatrice della Virginia, notando come menzionare la sua razza ignori il quadro più ampio dell’essere la prima donna di qualsiasi razza a ricoprire quell’incarico.

“E penso che questo sia parte del problema. Noi, per mancanza di una parola migliore, ci segreghiamo in modi divisivi”, ha detto. “Questo non porta a delle relazioni sane”.

Seguendo la stessa filosofia del non voler essere a sua volta divisivo, la nuovo governatore Glenn Youngkin ha emesso un ordine esecutivo nel suo primo giorno in carica che vieta l’insegnamento diconcetti divisivicome la Teoria Critica della Razza nella pubblica istruzione.

Questo non vuol dire che la Sears creda che le discriminazioni in base alla razza debbano essere ignorate o non denunciate.

Dovete insegnare le questioni razziali“, ha detto la Sears, avvertendo che non imparare la storia condanna la gente a ripetere i suoi errori.

Abbiamo bisogno di sapere dove abbiamo sbagliato in modo da poter andare avanti e raddrizzare le cose. Il modo per raddrizzare le cose è avere l’opportunità di avere una buona istruzione. È dare ai genitori la possibilità di scegliere. Insegneremo tutto, non indoreremo nessuna pillola, perché l’unica cosa che abbiamo imparato dalla storia, come qualcuno ha detto una volta, è che non impariamo dalla storia“.

La Sears ha indicato Nelson Mandela come esempio di come affrontare le avversità senza esserne travolti.

“Non cercava la punizione. Voleva dire: parliamo di quello che è successo e andiamo avanti perché dobbiamo”, ha detto. “Non possiamo continuare a dividerci. Questo è il tipo di leader che stiamo cercando”.


FoxNews.com

Seguici sui Social