Breitbart News – Democratici, Media, Hollywood e Never Trump impazziscono dopo che Joe Manchin dice ‘No’ a ‘Build Back Better’.

I Democratici, gli esperti dei media e le star di Hollywood hanno fatto i capricci sui Social Network domenica dopo che il senatore Joe Manchin ha detto a Fox News Sunday che non avrebbe votato per la legge “Build Back Better” di Joe Biden, del valore di molti miliardi di dollari.

La rivista di estrema sinistra Rolling Stone ha pubblicato un articolo intitolato: “Joe Manchin ha appena strappato il cuore dell’Agenda Biden“. Ha proseguito spiegando che: “Build Back Better era il fulcro dei piani di politica interna di Biden“. Ora è improbabile che passi al Senato.

Tra gli scontenti ci sono anche esperti del mondo ‘Never Trump‘ come Jennifer Rubin del Washington Post e David Brooks del New York Times. La Rubin si è lamentata che Joe Manchin probabilmente si opporrà anche agli sforzi dei Democratici di riformare le elezioni facendo passare la cosiddetta legislazione sui “diritti di voto” che istituirà pratiche in stile californiano come la “raccolta delle schede” a livello nazionale:

Oltre a protestare per i quasi 2 trilioni di dollari del disegno di legge – con il costo reale stimato molto più in alto, dato che è improbabile che il Congresso cancelli presto i nuovi programmi di assistenza sociale – Joe Manchin ha aggiunto che il suo partito ha cercato di utilizzare le esili maggioranze al Congresso per attuare una trasformazione radicale senza avere un chiaro mandato da parte degli elettori per farlo: “I miei colleghi democratici a Washington sono determinati a rimodellare drammaticamente la nostra società in un modo che lascia il nostro paese ancora più vulnerabile alle minacce che affrontiamo”, ha detto.

Altri critici includono celebrità, opinionisti e Democratici eletti, che hanno riversato il loro disprezzo su Manchin – ma anche su Joe Biden:

Ilhan Omar: le scuse di Manchin sono “complete stronzate” – non ci si può fidare di lui.

La rappresentante Ilhan Omar, Democratica-socialista del Minnesota, ha detto domenica alla MSNBC che lescusedel Sen. Joe Manchin basate sull’inflazione e sulle preoccupazioni per la pandemia sono dellecomplete stronzate” dopo che Manchin ha annunciato che non avrebbe votato per il Build Back Better Act del presidente Joe Biden.

A Fox News Sunday, Joe Manchin ha detto: “Abbiamo il debito di cui stiamo portando, 29 trilioni di dollari. Abbiamo anche i disordini geopolitici che abbiamo. Abbiamo il COVID, la nuova variante del COVID. E questo sta portando di nuovo scompiglio. La gente è preoccupata. Voglio dire che sono con la mia famiglia. So che tutti sono preoccupati. Quindi, quando queste cose ti arrivano addosso nel modo in cui sono ora, mi sono sempre detto questo: se non posso andare a casa e spiegarlo alla mia gente del West Virginia, allora non posso votarlo”.

La Omar ha aggiunto: “Voglio dire, sapevamo tutti che non ci si può fidare del senatore Manchin. Le scuse che ha appena fatto, penso, sono delle complete stronzate. È davvero scoraggiante sentirlo dire che ha cercato di venire incontro alla gente del West Virginia, perché questa è una completa bugia. La gente della Virginia Occidentale trarrebbe grande beneficio dal fatto che le loro famiglie abbiano accesso alle cure a lungo termine per gli anziani e dalle cure per le persone con disabilità. Beneficerebbero dell’espansione dei crediti d’imposta per i figli. Trarranno beneficio dall’avere accesso al programma Pre-K. Ci sono così tante cose di cui, sapete, la gente del West Virginia ha disperatamente bisogno. E sappiamo che lui non sta lavorando a favore dei loro interessi, e sono davvero completamente delusa e disgustata dal suo ragionamento”.

Bernie Sanders: Dobbiamo costringere Manchin a votare – “Non ha il coraggio di opporsi” agli interessi speciali.

Il senatore Socialista del Vermont, Bernie Sanders, ha detto domenica a “State of the Union” della CNN che il senatore Joe Manchin non ha il coraggio di opporsi agli interessi speciali dopo che Manchin ha annunciato che non avrebbe votato per il “Build Back Better Act” di Joe Biden.

Sanders ha detto: “Avrà un sacco di spiegazioni da dare alla gente del West Virginia per dirgli che non ha il coraggio di affrontare le aziende farmaceutiche per abbassare il costo dei farmaci da prescrizione, perché non è pronto ad espandere l’assistenza sanitaria a domicilio. Il West Virginia è uno degli stati più poveri di questo paese. Gli anziani ed i disabili che vorrebbero rimanere a casa sono costretti a entrare nelle case di cura. Deve dire alla gente del West Virginia perché non vuole espandere Medicare per coprire le cure dentali, dell’udito e degli occhi”.

Ha aggiunto: “Speravo di avere almeno 50 Democratici a bordo che avessero il coraggio di stare dalla parte delle famiglie lavoratrici e di sfidare i lobbisti ed i potenti interessi speciali. Nessun Repubblicano, non un solo Repubblicano nel Senato degli Stati Uniti o alla Camera per quella materia, è pronto a resistere alle aziende farmaceutiche, alle compagnie di assicurazione o ai ricchi. Speravo di avere 50 Democratici. Se questo è il caso, allora spero che porteremo una legge forte al piano del Senato il più presto possibile e lasceremo che il signor Manchin spieghi alla gente del West Virginia perché non ha il coraggio di opporsi ai potenti interessi speciali”.

Ayanna Pressley: Manchin ha “disprezzo” per il popolo americano.

La rappresentante Ayanna Pressley, Democratica del Massachusetts, ha detto domenica a “State of the Union” della CNN che il senatore Joe Manchin ha “disprezzo” per il popolo americano dopo che ha annunciato che non avrebbe votato per il “Build Back Better Act” di Joe Biden.

La Pressley ha detto: “Non ha mai negoziato in buona fede ed ostacola l’agenda del presidente, l’85% della quale è ancora sul tavolo. Ostacolando l’agenda del presidente, sta ostacolando l’agenda del popolo. Stavo ascoltando la sua intervista di oggi, e ha detto che è una legge mastodontica. Ha ragione. E’ un disegno di legge mastodontico per affrontare un danno mastodontico, per abbassare il costo dell’assistenza agli anziani, l’assistenza ai bambini, il costo dei farmaci da prescrizione, il credito d’imposta per i figli, che è così fondamentale nella lotta contro la povertà infantile. Il West Virginia, credo, è settimo nel paese per quanto riguarda la povertà infantile. Quindi, non facendo avanzare il Build Back Better Act, non solo non riusciamo a soddisfare i bisogni del popolo americano, il suo enorme dolore in questa recessione pandemica indotta dalla pandemia. Non solo, ma metteremo nel suo distretto, nel suo stato, 50.000 bambini in più a rischio di tornare in povertà non facendo avanzare il Build Back Better Act perché il credito d’imposta per i bambini è in quello ed è scaduto venerdì”.

Ha aggiunto: “Tutto quello che voglio per Natale è un senatore che abbia compassione per il popolo americano e non disprezzo”.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social