Fox News – La legge di DeSantis firmata a Brandon in Florida costringe le aziende a frenare sugli obblighi alla vaccinazione contro il COVID

L’avvocato della Florida che rappresenta gli operatori sanitari ha definito le linee guida sui vaccini una “vittoria temporanea”.

La recente legislazione firmata in legge dal governatore della Florida Ron DeSantis sta costringendo le aziende a frenare sugli obblighi alla vaccinazione contro il Coronavirus per i loro dipendenti.

“Sembra che a questo punto l’ospedale stia richiamando il suo personale al lavoro”, ha detto l’avvocato Greg Crosslin a WJHG dell’Ascension St. Vincent’s Hospital, che ha chiesto al suo personale di tornare al lavoro dopo essere stato licenziato per non aver fatto il vaccino.

DeSantis ha firmato più leggi riguardanti gli obblighi vaccinali giovedì scorso, durante la sessione legislativa speciale della Florida. Secondo uno dei disegni disegni di legge approvati, i datori di lavoro privati devono consentire ai lavoratori la possibilità di rinunciare all’obbligo di farsi il vaccino, comprese le esenzioni mediche e per motivi religiosi.

Ho detto ai Floridiani che avremmo protetto i loro posti di lavoro, e oggi abbiamo fatto in modo che questa promessa diventasse legge”, ha detto DeSantis in un comunicato stampa della scorsa settimana. “Nessuno dovrebbe perdere il proprio lavoro a causa di restrizioni contro il COVID dalla mano pesante, e noi avevamo la responsabilità di proteggere i mezzi di sussistenza della gente della Florida. Sono grato al parlamento della Florida per essersi unito a me nel difendere la libertà“.

L’Ascension St. Vincent’s Hospital stava affrontando una possibile causa legale dopo aver obbligato i suo dipendenti a farsi il vaccino a luglio, ha riferito WJHG. Venerdì scorso, quasi 100 dipendenti erano stati licenziati per non aver rispettato tale obbligo.

L’avvocato Greg Crosslin ha rappresentato molti dei dipendenti licenziati e ha detto che hanno ricevuto chiamate individuali dai loro capi e dai manager venerdì a proposito delle linee guida aggiornate sul vaccino.

“Dicendo loro che devono tornare al lavoro lunedì, che il Sacro Cuore ha preso la decisione di non proseguire con l’obbligo alla vaccinazione in Florida alla luce della nuova legge firmata dal governatore Ron DeSantis”, ha detto Crosslin.

“Tra le tre strutture, sono tra 80 e 90” i dipendenti, ha detto Crosslin.

Il CEO dell’Ascension St. Vincent’s Hospital Tom VanOsdol ha anche confermato venerdì in una lettera che il gruppo ospedaliero sta annullando le sospensioni di coloro che avevano rifiutato il vaccino.

“Ieri, il governatore della Florida ha firmato la legge H.B. 1B. Tale legge è in conflitto con la regola finale provvisoria Omnibus COVID-19 del 4 novembre 2021 dei Centers for Medicare and Medicaid Services per la vaccinazione del personale sanitario”, ha detto VanOsdol, ha riferito Action News Jax.

“Al fine di essere conforme alle leggi federali e statali, Ascension Florida annullerà le sospensioni degli associati che erano stati sospesi in attesa della loro conformità con la politica dei vaccini di Ascension Florida. Tutti gli associati saranno tenuti a continuare a rispettare i nostri protocolli di controllo contro le infezioni. Una volta che avremo chiarezza per quanto riguarda l’applicazione dell’H.B. 1B e CMS IFR, le sospensioni potranno essere ripristinate”.

L’avvocato Crosslin ha aggiunto che c’è ancora incertezza sull’obbligo a livello federale e che i dipendenti potrebbero affrontare ancora il licenziamento nei prossimi mesi.

Questa è solo una vittoria temporanea. Potrebbero ancora affrontare il licenziamento per l’obbligo alla vaccinazione di nuovo a gennaio”, ha detto Crosslin.

Walt Disney World ha confermato a Fox Business la scorsa settimana di aver messo in pausa il suo obbligo alla vaccinazione anti COVID-19 per i suoi dipendenti.

“Crediamo che il nostro approccio ai vaccini obbligatori sia stato quello giusto in quanto abbiamo continuato a concentrarci sulla sicurezza ed il benessere dei nostri membri del cast e degli ospiti e, a questo punto, più del 90% dei membri attivi del cast con sede in Florida hanno già dimostrato di essere completamente vaccinati”, ha detto un portavoce della Disney. “Affronteremo gli sviluppi legali nella maniera appropriata”.

Un memorandum interno ha anche sottolineato che la sospensione rimarrà in vigore mentre la società “valuta le nuove leggi statali che proteggono i lavoratori dagli obblighi alla vaccinazione”, ha riferito FOX 35 Orlando.

Ron DeSantis ha firmato le nuove leggi a Brandon, in Florida, per fare ironia neanche troppo velata su Joe Biden.

“Eravamo qui per celebrare una grande città nello stato della Florida, una città della libertà, ed è importante che quando si ha un governo federale che si spinge troppo oltre, come sta facendo Joe Biden, venga approvata una legislazione per proteggere i Floridiani“, ha detto DeSantis a Fox News. “Farlo qui a Brandon penso sia particolarmente significativo, perché penso che la gente qui lo apprezzi davvero”.

L’evento è stato brevemente interrotto dai sostenitori di DeSantis che hanno cantato il coro “Let’s Go, Brandon!

La frase Let’s go Brandon” è diventata virale il mese scorso dopo un’intervista della NBC al pilota della NASCAR Xfinity Series Brandon Brown. I fan della NASCAR stavano cantandoVaffa*** Joe Biden” durante l’intervista al pilota, e, in un apparente tentativo di allontanare l’intervista dalla politica, la giornalista Kelli Stavast ha detto che stavano cantandoLet’s Go Brandon” a sostegno del pilota. La frase è stata poi ripetuta in diversi cori ad eventi sportivi, concerti e proteste in tutto il paese per mostrare dissenso verso l’amministrazione e le politiche di Joe Biden.


FoxNews.com

Seguici sui Social