Sean Hannity sul ruolo dei media nel processo di Kyle Rittenhouse: “Fagli causa”

La deputata democratica di Boston Ayanna Pressley, aveva definito Rittenhouse un “terrorista domestico” nel 2020.

Nel suo monologo di apertura, il conduttore Sean Hannity ha suggerito che l’adolescente dell’Illinois Kyle Rittenhouse, assolo da tutte le accuse, faccia causa a diversi funzionari Democratici ed opinionisti dei media per quello che ha definito un comportamento diffamatorio.

Kyle Rittenhouse dovrebbe citarli tutti, tutti“, ha detto Hannity. “A cominciare da Joe Biden”.

L’allora candidato Joe Biden aveva incluso un’immagine di Rittenhouse in un video della campagna del 2020 che denunciava i “suprematisti bianchi“.

Hannity ha anche indicato altri funzionari tra cui la deputata democratica di Boston, Ayanna Pressley – così come il candidato a governatore del Texas Robert F. “Beto” O’Rourke, i rappresentanti Democratici Jerrold Nadler e Cori Bush – insieme agli opinionisti della CBS News, della NBC News e della MSNBC.

Nel 2020, la Pressley aveva twittato che Rittenhouse fosse un “terrorista domestico, suprematista bianco di 17 anni” e aveva falsamente affermato che aveva “attraversato i confini dello stato armato con un AR-15”.

Kyle Rittenhouse, residente nell’Illinois, si è procurato l’arma usata nella sparatoria mentre era in Wisconsin. Pressley aveva inoltre chiesto che i media aggiustassero “[i loro] dannati titoli”.

Il conduttore ha anche indicato la deputata del Minnesota Ilhan Omar, una democratica di Twin Cities – che aveva descritto Rittenhouse come un “terrorista domestico che ha giustiziato due persone“.

Hannity ha continuato a sottolineare altri esempi più recenti di indignazione della sinistra, tra cui il rappresentante Jerrold Nadler, Democratico di New York.

In un tweet infuocato all’inizio della serata, il legislatore dell’Upper West Side ha definito il verdetto un “errore giudiziario” ed ha suggerito al Dipartimento di Giustizia di dare un’occhiata più da vicino al “precedente” che ha creato.

Kyle Rittenhouse, in base alla legge, alle prove ed alle testimonianze video, è innocente“, ha detto Hannity. “Ha agito per autodifesa. Questo è sostenuto dalle testimonianze oculari ed anche il testimone principale dell’accusa lo ha confermato in tribunale. Una giuria ha confermato ciò che è stato ovvio per mesi – ovvio per chiunque agisca in buona fede”.

I media e i Democraticisi sono affrettati a giudicare“, ha detto Hannity, aggiungendo che avrebbero potuto chiedere Rittenhouse o i suoi avvocati per controllare i fatti prima di accusarlo in modo errato o, presumibilmente, diffamarlo.

“Ora, Kyle Rittenhouse dovrebbe fare causa a tutti, a cominciare da Joe Biden“, ha detto il conduttore, aggiungendo che nel regno dei media, la NBC News potrebbe essere il “peggior trasgressoremai visto per come i suoi conduttori, come Joy Reid, hanno trattato il ragazzo.

Il giudice Bruce Schroeder, che stava guidando il processo, ha bandito lo staff della MSNBC dall’aula dopo che un loro freelance è stato fermato dalla polizia locale per non aver osservato un dispositivo di controllo del traffico. Ha detto che gli era stato detto da un superiore di seguire il bus della giuria.

Hannity ha aggiunto che, al di fuori di coloro che possono essere responsabili della diffamazione di Rittenhouse, anche altri Democratici e figure dei media sono stati generalmente incauti nelle loro reazioni o copertura delle notizie.

Ha indicato il presidente dell’House Democratic Caucus, Hakeem Jeffries, un democratico di New York City e critico esplicito della “incarcerazione di massa”, che aveva twittato all’inizio di questo mese come secondo lui la corte avrebbe dovuto incarcerare Rittenhouse e “buttare via la chiave“.

“Il mio messaggio a Kyle Rittenhouse: Fai causa a tutti loro“, ha detto Sean Hannity. “Riteneteli tutti responsabili delle loro bugie e fateli pagare e seguite la legge”, ha detto il conduttore.

“Sono bugiardi, truffatori e manipolatori. Kyle Rittenhouse e gli Americani ovunque, meritano di meglio”, ha detto Hannity.

Hanno sempre torto. Si affrettano a giudicare e non permettono mai l’esplicazione di un giusto processo, e non consentono mai la presunzione di innocenza”, ha detto.


FoxNews.com

Seguici sui Social


Hannity” è un programma televisivo americano di conversazione politica in onda su Fox News e condotto da Sean Hannity. Gli episodi vanno in onda in diretta alle 21:00 dal lunedì al giovedì, mentre gli episodi che vanno in onda il venerdì vengono pre-registrati. Lo show si concentra sullo sviluppo degli eventi del giorno con lunghi monologhi, analisi politiche e analisi legali. Lo show fa parte del palinsesto di Fox News dal 12 gennaio 2009, ed è il numero uno delle trasmissioni di notizie via cavo nella sua fascia oraria.

Sean Hannity è un conduttore di talk show americano e commentatore politico conservatore. È il conduttore del “Sean Hannity Show”, un talk show radiofonico diffuso a livello nazionale, oltre a condurre il programma di attualità politica “Hannity”, su Fox News, dal 2009. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui una laurea honoris causa dalla Liberty University. Ha scritto tre libri best-seller. Hannity viene detestato dai politici e attivisti della Sinistra, che spesso lo accusano di divulgare “teorie del complotto”, come le affermazioni secondo cui l’allora presidente Barack Obama non fosse legittimamente cittadino degli Stati Uniti e le presunte falsità sulle non buone condizioni di salute di Hillary Clinton. Hannity è stato un primo sostenitore di Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 2016 e gli è stato molto vicino durante tutta la presidenza. Secondo Forbes, nel 2018 Hannity era diventato uno dei conduttori più seguiti nei notiziari via cavo e più ascoltati nei talk radio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...