Fox News – Il governatore della California Gavin Newsom è scomparso da più di una settimana

La sua scomparsa rimane un mistero, dato che il governatore ha tenuto “aggiornamenti quotidiani sul Coronavirus” per quasi 18 mesi.

Il governatore Gavin Newsom, Democratico della California, non è stato più visto in pubblico da quando ha bruscamente annullato il suo viaggio al vertice sul clima COP26 a Glasgow il 29 ottobre per “obblighi familiari“.

L’addetto stampa di Newsom, Daniel Lopez, ha detto che il governatore ha lavorato al Campidoglio la scorsa settimana e che avrebbe iniziato a fare apparizioni normali a partire da questa settimana, secondo una dichiarazione fornita a SFGATE.

Lopez ha inoltre spiegato che l’annullamento del viaggio del governatore a Glasgow non è il risultato dell’iniezione di richiamo del vaccino anti COVID-19 che ha ricevuto durante la sua ultima apparizione pubblica.

“La scorsa settimana il governatore Newsom ha lavorato in Campidoglio con lo staff su questioni urgenti tra cui i vaccini contro il COVID-19 per i bambini, i richiami, i porti, il prossimo bilancio statale e la continua ripresa economica della California”, ha detto Lopez. “Terrà degli eventi pubblici questa settimana legati all’economia e ai vaccini”.

Jennifer Siebel Newsom, la moglie del governatore, ha parlato della sua assenza in un tweet questo fine settimana che è stato poi cancellato.

“È divertente come certa gente non sappia gestire la verità”, ha scritto. “Quando qualcuno annulla qualcosa, forse è solo in ufficio a lavorare; forse nel tempo libero è a casa con la famiglia, alle partite sportive dei figli o a cena fuori con la moglie. Per favore, smettete di odiare e fatevi una vita”.

I senatori statali della California John Laird e Bob Hertzberg hanno riferito di essersi irritati quando gli è stato chiesto dell’assenza del governatore alla conferenza di Glasgow.

“Guarda, hanno detto che era una questione di famiglia“, ha detto Hertzberg, secondo un giornalista di Cal Matters. “Non c’è nessuno in California che avrebbe voluto essere a questa conferenza più di Gavin Newsom. Ma siamo tutti esseri umani, amico. Non penso che sia appropriato scavare ulteriormente nella questione”.

Laid ha detto che la controversia viene “esagerata”.

ABC 7 ha riferito che Newsom ha partecipato ad un matrimonio a San Francisco sabato per “un amico di famiglia di lunga data e l’ereditiera del petrolio Getty Ivy Love Getty”. Il rapporto ha detto che la Speaker della Camera Nancy Pelosi ha officiato ala cerimonia.


FoxNews.com

Seguici sui Social