Breitbart News – Sondaggio: Donald Trump e Joe Biden sono alla pari a livello nazionale in una ipotetica rivincita nel 2024

Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump sono alla pari in una ipotetica rivincita nel 2024, secondo un sondaggio di Redfield & Wilton Strategies.

Il sondaggio, condotto il 31 ottobre tra 1.500 intervistati, ha presentato agli elettori un ipotetico scenario elettorale nel 2024 tra Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump. Il sondaggio mostra i due a “pari merito“, raccogliendo il 42% di sostegno ciascuno. Il 13% ha indicato di essere indeciso.

In particolare, tra coloro che non hanno votato alle scorse elezioni, la maggioranza, il 32%, ha detto che voterà per Trump, rispetto al 17% che ha scelto invece Biden.

“Date le variazioni nella distribuzione dei voti all’interno del Collegio Elettorale, questo effettivo pareggio nel voto popolare significherebbe probabilmente una vittoria schiacciante per una potenziale futura campagna elettorale di Donald Trump nel 2024“, ha rilevato il sondaggio.

“Grandi maggioranze di elettori di Donald Trump nel 2020 (87%, nessun cambiamento) e di elettori di Joe Biden (83%, in calo del 2%) sostengono che voterebbero di nuovo per questi rispettivi candidati”, ha aggiunto.

Il sondaggio segue dopo i primi dieci mesi dell’amministrazione Biden, contraddistinti da una controversia distro l’altra – dal pasticciato ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan agli obblighi alla vaccinazione imposti alle aziende private.

Trump non ha ancora detto definitivamente se correrà nel 2024, ma durante un’intervista a maggio ha previsto che i suoi sostenitori sarebbero stati “molto, molto felici” con un “annuncio certo”.

“La risposta è che sono assolutamente entusiasta. Non vedo l’ora di fare un annuncio al momento giusto“, ha detto Trump in una intervista con Candace Owens. “Come sapete, è molto presto. Ma penso che la gente sarà molto, molto felice quando farò un certo annuncio”.

Durante un’intervista con Sean Hannity a giugno, Trump ha rivelato che aveva, in effetti, preso una decisione sul fatto se si ricandiderà o meno, rispondendo con un timido “” alla domanda di Hannity se avesse già preso una decisione sul 2024.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social