Fox News – La Florida diventa rossa: DeSantis vanta il record: i Repubblicani registrati superano i Democratici per la prima volta

I Democratici superavano i Repubblicani di 700.000 unità nel 2008.

Ci sono ora più elettori Repubblicani registrati rispetto a quelli Democratici in Florida per la prima volta nella storia del Sunshine State.

Quando sono stato eletto governatore avevamo 280.000 Democratici registrati in più rispetto ai Repubblicani nello stato della Florida”, ha detto il governatore Ron DeSantis davanti ad una folla alla Conferenza Nazionale delle legislature statali venerdì. “Oggi – e probabilmente sarà completamente pubblicizzato molto presto – per la prima volta nella storia della Florida abbiamo superato i Democratici. Ci sono più Repubblicani registrati in Florida che Democratici”.

La folla ha applaudito il governatore DeSantis, che poi ha scherzato sul fatto che i Repubblicani avrebbero vinto la corsa a governatore del New Jersey strettamente contestata se i Repubblicani che erano residenti nello stato non si fossero trasferiti in Florida.

DeSantis ha spiegato che i Repubblicani stanno fuggendo in Florida per sfuggire alle restrizioni della pandemia di Coronavirus, dall’illegalità, dalla criminalità ed ad altri fattori.

DeSantis ha anche spiegato che i Democratici non hanno governato bene nelle parti del paese che controllano.

“Una volta che queste aree diventano profondamente democratiche, vengono distrutte“, ha detto DeSantis. “Quanti di questi posti che sono profondamente democratici vengono ben governati in questo paese? Potete nominarmene alcuni?”

“Ditemi dove potete trovare una storia di successo del ‘progressismo dei risvegliati‘ (Woke, n.d.r.) imposto ad un popolo”, ha aggiunto il governatore. “Non ne vedo nessuna”.

Nel 2008, i Democratici registrati superavano i Repubblicani di quasi 700.000 elettori, ma questo divario si è ridotto ogni anno dal 2012, secondo il Miami Herald. Questo settembre, i Democratici avevano un vantaggio di soli 24.000 elettori.

“Il livello di entusiasmo a sostegno della registrazione dei Repubblicani è senza precedenti, e questo è un autentico momento in cui abbiamo posto una pietra miliare nella storia della Florida“, ha detto il direttore esecutivo del Partito Repubblicano della Florida, Helen Aguirre Ferré.


FoxNews.com

Seguici sui Social