Breitbart News – Donald Trump: La vittoria di Glenn Youngkin dimostra che il movimento MAGA è più grande e più forte che mai

Il presidente Donald Trump ha celebrato la vittoria del candidato repubblicano Glenn Youngkin nella corsa a governatore della Virginia martedì.

Il movimento MAGA è più grande e più forte che mai“, ha scritto Trump in una dichiarazione. “Glenn sarà un grande governatore“.

Trump ha appoggiato Youngkin nella corsa ed ha incoraggiato gli elettori a sostenerlo, ma non ha ospitato un rally per il candidato in uno stato dove Joe Biden ha vinto con un margine di 10 punti sull’ex presidente nel 2020.

Quando si è giunti al 79% dei distretti segnalati, Youngkin stava conducendo sul suo sfidante democratico, l’ex governatore Terry McAuliffe, con un margine di vantaggi di quasi 10 punti.

Trump ha attribuito la vittoria di Youngkin alla stessa coalizione Make America Great Again che lo ha sostenuto per la presidenza.

Vorrei ringraziare la mia BASE per essere uscita in forze ed aver votato per Glenn Youngkin“, ha scritto. “Senza di voi, non sarebbe arrivato nemmeno vicino alla vittoria“.

Trump ha anche deriso McAuliffe per aver speso la maggior parte della sua campagna concentrandosi su di lui, sostenendo che così ha solo aiutato Youngkin.

Tutto quello che McAuliffe ha fatto è stato parlare di Trump, Trump, Trump e ha perso! Cosa vi dice questo, Fake News?” ha chiesto Trump. “Immagino che le persone che si candidano come Democratici non lo faranno ancora per molto”.

Il presidente ha sostenuto di non aver mai dovuto fare un comizio in Virginia a causa del tentativo di McAuliffe di legarlo a Youngkin.

“Non ho nemmeno dovuto andare a manifestare per Youngkin, perché McAuliffe l’ha fatto per me“, ha scritto.

Trump ha tenuto un comizio telefonico di circa 10 minuti per Youngkin lunedì sera, poche ore prima dell’apertura delle urne martedì mattina, sollecitando la sua base a recarsi alle urne.

Abbiamo un grande rapporto e lui è un ragazzo fantastico“, ha detto Trump, lodando il “tremendo successo” di Youngkin come uomo d’affari.

La vittoria di Youngkin manda un messaggio ai Democratici nel Commonwealth che stanno perdendo supporto in uno stato che aveva eletto ininterrottamente dei governatori democratici sin dal 2014.

Joe Biden ha fatto campagna di persona due volte per McAuliffe, ma non è stato sufficiente a rianimare la sua campagna in crisi.

Biden aveva segnalato la sua fiducia secondo cui McAuliffe avrebbe vinto poche ore prima della chiusura dei seggi in Virginia.

“Vinceremo”, aveva detto Biden in un quasi sussurro, come se condividesse un segreto, durante una conferenza stampa a Glasgow, in Scozia, abbassando il viso dietro al suo microfono. “Penso che vinceremo in Virginia”.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social