Miami Herald – Il sindaco di Miami Francis Suarez rieletto con una vittoria schiacciante

Il sindaco di Miami Francis Suarez rieletto con una vittoria schiacciante.

Il sindaco di Miami Francis Suarez ha vinto la rielezione martedì sera, sconfiggendo facilmente avversari meno noti per guadagnare il suo secondo mandato quadriennale alla guida della città più popolosa della Florida del Sud – e posizionarsi per guardare oltre i confini di Miami.

Prima dell’Election Day, Suarez ha catturato circa il 79% delle schede elettorali per posta e dei voti anticipati, costruendo un vantaggio gigantesco già prima dell’apertura dei seggi martedì. L’entusiasmo alla festa per la rielezione di Suarez è stato così incontenibile che i fan e i sostenitori al suo raduno elettorale lungo il Miami River hanno notato a malapena quando su un grande schermo sono stati proiettati i primi risultati che mostravano il sindaco davanti al suo avversario secondo classificato con più di 13.000 voti.

Con un vantaggio così ampio e una bassa affluenza alle urne, alle 19:30 Suarez aveva già conquistato il secondo mandato come 34° sindaco di Miami – il primo ad essere nato nella Città Magica e figlio del primo sindaco di origine cubana della città, Xavier Suarez.

Suarez è salito sul palco di The Wharf prima delle 8 di sera con sua moglie Gloria, mentre la folla urlava in suo sostegno. Il sindaco ha pronunciato un discorso della vittoria che ha toccato le iniziative locali, come la costruzione dell’Underline e la riduzione dei senzatetto. Ha anche parlato di un impegno a creare un modello di governo locale che possa essere replicato in tutti gli Stati Uniti.

“Oggi ci imbarchiamo in un nuovo capitolo, un viaggio insieme per finire ciò che abbiamo iniziato, per creare la città più giusta e di successo del nostro paese”, ha detto Suarez. “Per creare un modello che possa essere preso a modello in un programma per l’America, portando prosperità e pace non solo a Miami, ma a questa intera nazione”.


MiamiHerald.com

Seguici sui Social