Fox News – Youngkin ha uno ‘slancio’ nella corsa a governatore della Virginia, dice la presidente del GOP McDaniel: la chiave sarà l’affluenza

Ronna McDaniel definisce la gara una ‘corsa all’ultimo voto in una roccaforte Democratica’.

Consulta lo speciale: Elezioni del Governatore e della Camera della Virginia, 2021

La presidente del Comitato Nazionale Repubblicano Ronna McDaniel ha detto che lo slancio è dalla parte del candidato repubblicano a governatore della Virginia Glenn Youngkin nella corsa contro lo sfidante democratico Terry McAuliffe, aggiungendo che l’esito delle elezioni dipenderà dall’affluenza”.

La McDaniel, durante un’intervista a Fox News, ha lodato gli sforzi della campagna di Youngkin fino al giorno delle elezioni.

Vedere un candidato repubblicano vincere, o avere un vantaggio, in uno stato blu, blu come la Virginia – uno stato che Biden ha vinto di 10 punti – …. Youngkin sta facendo una corsa, vincendo su Democratici e Indipendenti”, ha aggiunto la McDaniel. “È già una vittoria per i Repubblicani“.

La McDaniel ha detto che la potenziale vittoria avrà delle “ripercussioni” su molte questioni, aggiungendo che i virginiani avranno un governatore per “abbassare le tasse, dare ai genitori una voce in capitolo nell’istruzione e togliere un programma scolastico folle dalle aule“.

“Stiamo già vedendo i Democratici preoccuparsi”, ha detto la McDaniel. “Stiamo vedendo in tutto il paese che i Democratici stanno sottoperformando, e, se continuiamo a vedere questa tendenza in Virginia, è di buon auspicio per noi nel 2022“.

Gli ultimi sondaggi hanno mostrato Youngkin e McAuliffe, l’ex governatore democratico della Virginia, “testa a testa“, dando a Youngkin un leggero vantaggio.

“McAuliffe sta vedendo un divario nell’entusiasmo”, ha detto la McDaniel. “Tutto lo slancio è intorno a Youngkin“.

Ha aggiunto che anche se Youngkin sta raccogliendo il sostegno di alcuni Democratici e Indipendenti, il risultatosi riduce all’affluenza“.

È un testa a testa in uno stato blu“, ha detto.

La McDaniel ha detto che l’istruzione è la “questione chiave” nella corsa governatoriale della Virginia.

“L’educazione è la questione chiave in Virginia in questo momento, e penso che sia una questione enorme negli stati blu gestiti da governatori democratici, dove i bambini sono stati tenuti fuori dalle aule durante la pandemia”, ha detto. “I genitori erano in prima linea, in prima linea”.

La McDaniel ha criticato McAuliffe, che ha detto in campagna elettorale che i genitori non dovrebbero “dire alle scuole cosa dovrebbero insegnare” – un commento in risposta a Youngkin, che ha sostenuto che i genitori dovessero essere più coinvolti nelle decisioni dei distretti scolastici locali.

“McAuliffe, per insultare i genitori, per dire che non avete voce in capitolo, quando i genitori sono stati in prima linea, i Democratici stanno chiaramente mettendo i sindacati al di sopra dei genitori e dei bambini, e Youngkin sta mettendo i genitori e i bambini al primo posto”, ha detto la McDaniel.


FoxNews.com

Seguici sui Social