DailyWire – DeSantis firma una dichiarazione per il Columbus Day, mentre la Sinistra diffama l’esploratore italiano

DeSantis firma una dichiarazione per il Columbus Day, mentre la Sinistra continua a diffamare l’esploratore italiano.

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis lunedì ha firmato una dichiarazione che promuove il Columbus Day nello stato della Florida.

I commenti inequivocabili di DeSantis nella dichiarazione arrivano mentre gli attivisti e i politici di Sinistra continuano a ridefinire la festa come “Giornata dei Popoli Indigeni” e a diffamare il navigatore italiano.

“Il Columbus Day commemora la vita e l’eredità dell’esploratore italiano Cristoforo Colombo, che ha reso gli europei consapevoli dell’esistenza del Nuovo Mondo e i cui viaggi hanno aperto la porta allo sviluppo degli insediamenti europei nell’emisfero occidentale, che avrebbe infine portato alla creazione degli Stati Uniti d’America“, si legge nella dichiarazione di DeSantis.

Il governatore ha notato che il Columbus Day è stato proclamato festa nazionale dal presidente Benjamin Harrison nel 1892, anche se, “negli ultimi anni” il “giorno dell’unità per tutti gli americani” è stato politicizzato.

Colombo è una figura singolare nella civiltà occidentale che ha esemplificato il coraggio, l’assunzione dei rischi e l’eroismo di fronte alle probabilità sfavorevoli; come un visionario che ha visto le possibilità dell’esplorazione oltre l’Europa, e come un Padre Fondatore che ha gettato le basi per quello che un giorno sarebbero diventati gli Stati Uniti d’America, che avrebbero poi commemorato Colombo dando il suo nome al proprio Distretto Federale“, ha continuato il proclama.

DeSantis ha poi toccato il significato del Columbus Day per gli italo-americani.

“Colombo continua ad essere una figura storica che genera l’orgoglio di quasi 17 milioni di italoamericani, una comunità il cui calore, generosità, patriottismo e amore per la famiglia hanno reso queste caratteristiche in maniera ancora più grande parte della più ampia cultura e dello stile di vita americano“, ha detto.

Il proclama di DeSantis ha sottolineato che “dobbiamo imparare dalla storia e continuare a discutere i contributi, le scoperte e le esperienze di Colombo piuttosto che rivederne la storia, e riconoscere che gli individui che cercano di diffamare Colombo e cercano di espellere il giorno dal nostro calendario civico lo fanno come parte di una missione per ritrarre gli Stati Uniti e la storia occidentale in una luce negativa mentre cercano di incolpare il nostro paese ed i suoi valori per tutto ciò che è male nel mondo, piuttosto che vederlo come una forza del bene”.


DailyWire.com

Seguici sui Social