Breitbart News – Sondaggio: Joe Biden è ancora sotto terra

L’indice di approvazione di Joe Biden è ancora sotto terra, secondo un sondaggio Yahoo! News/YouGov pubblicato la scorsa settimana.

Il sondaggio, condotto dal 1° al 4 ottobre 2021 su 1.640 adulti statunitensi, ha chiesto agli intervistati: “Approvi o disapprovi il modo in cui Joe Biden sta portando avanti il suo lavoro come presidente?”

Nel complesso, il 42% ha detto di approvare, rispetto al 50% che invece disapprova. Tra coloro che approvano, il 18% “approva fortemente”. Tuttavia, la percentuale di coloro che “disapprovano fortemente” è significativamente maggiore, al 38%.

La maggioranza degli elettori Indipendenti e dei Repubblicani disapprova la performance sul lavoro di Biden, rispettivamente il 56% e l’88%. I Democratici, tuttavia, approvano ancora in maniera schiacciante quello che fa Joe Biden, dandogli l’81% del loro sostegno.

Il sondaggio ha riscontrato anche che meno della maggioranza assoluta degli Americani approva la gestione di Biden della pandemia del Coronavirus cinese, con il 47% che approva ed il 44% che disapprova. Quel numero si sposta anche significativamente lungo le linee del consenso partitico, con l’81% dei Democratici che approva la sua gestione della pandemia rispetto al 75% dei Repubblicani e al 50% degli Indipendenti che invece la disapprova. Questo coincide con altri recenti sondaggi effettuati nel mese di settembre, che mostrano come i voti di Biden sulla pandemia di Coronavirus continuano ad affondare mentre insiste ancora con la strategia di mettere gli Americani vaccinati contro quelli non vaccinati.

Come riportato da Breitbart News:

Il sondaggio, condotto da Langer Research Associates, ha trovato l’indice di approvazione di Biden sulla gestione del Coronavirus cinese in n calo drammatico negli ultimi mesi, crollando dal 64% di approvazione in aprile al 52% di settembre – un calo a doppia cifra nel corso dell’estate. La disapprovazione sulla questione è invece aumentata anch’essa di doppia cifra, nello stesso periodo di tempo, balzando dal 31% al 41%.

Il sondaggio ha anche rilevato come “l’indice di approvazione generale di Biden è solo del 44%, trascinato verso il basso dalle critiche sulla sua gestione del ritiro dall’Afghanistan”.

Sabato, nella media di RealClearPolitics, il divario nell’approvazione di Joe Biden ha continuato a rimanere sotto terra, segnando -6,9 punti percentuali. Domenica è salito ancora, andando a -8.9 punti percentuali.

MEDIA DEI SONDAGGI RCP: Approvazione del lavoro di Joe Biden


BreitbartNews.com

Seguici sui Social