Sondaggio: La maggioranza degli americani preferisce la politica dei confini di Trump rispetto a quella delle porte aperte di Biden

Solo un terzo degli americani crede che la politica migratoria di Joe Biden sia superiore a quella dell’amministrazione Trump, secondo un nuovo sondaggio, con la maggioranza che preferisce non avere le “porte aperte” come politica migratoria.

Il sondaggio Rasmussen ha scoperto che il 51% degli elettori preferisce il modo in cui le cose andavano sotto Donald Trump, con solamente il 32% che dice che è meglio ora con Joe Biden.

Il sondaggio ha anche trovato, cosa bizzarra, che l’11% crede che le due opposte politiche abbiano la “stessa efficacia“.

Il sondaggio ha anche rivelato che la maggioranza ritiene che sia una “pessima decisionerilasciare circa 15.000 migranti haitiani all’interno degli Stati Uniti.

Come abbiamo notato all’inizio di questa settimana, il segretario del DHS Mayorkas ha ammesso che i migranti vengono sommariamente autorizzati ad entrare nel paese, molti dei quali, probabilmente, non parteciperanno mai alle successive udienze per la richiesta d’asilo.

Mayorkas ha dichiarato che l’invasione dei migranti illegali al confine, ed il successivo rilascio di migliaia di loro negli Stati Uniti costituisca “una delle nostre tradizioni più orgogliose“.

Il conduttore di Fox News Chris Wallace ha chiesto perché l’amministrazione Biden non abbia eretto un “muro od una recinzione” in risposta alla crisi.

Mayorkas ha risposto: “È la politica di questa amministrazione: non siamo d’accordo con la costruzione del muro“.

Quando gli è stato chiesto esattamente quanti migranti sono entrati negli Stati Uniti nell’ultima ondata, Mayorkas ha detto “Penso che siano circa diecimila o giù di lì, dodicimila“, aggiungendo “[il numero] potrebbe essere ancora più alto. Quello che facciamo è seguire la legge così come l’ha approvata il Congresso”.

Il conduttore Wallace ha anche notato che quasi la metà dei migranti non vengono più rivisti, non comparendo alle udienze del tribunale per l’asilo.

“Ci sono più di 11 milioni di persone in questo paese residenti illegalmente. Chiaramente, nonostante i vostri sforzi, milioni di persone finiscono in questo paese e spariscono”, ha notato Wallace.

Guarda il video:

Inoltre, mentre migliaia di migranti privi di documenti sono stati rilasciati nel paese senza essere vaccinati, Mayorkas è pronto ad LICENZIARE gli agenti della pattuglia di confine che non si faranno il vaccino.


SummitNews.com

Seguici sui Social