The Federalist – DeSantis si assicura i monoclonali per la Florida dopo che Biden ha ridotto la distribuzione agli Stati repubblicani

DeSantis si assicura altri 3.000 trattamenti COVID per la Florida dopo che Biden ha ridotto la distribuzione agli Stati repubblicani.

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha annunciato giovedì di essersi assicurato ulteriori anticorpi monoclonali per combattere il COVID-19 nel suo stato. La mossa arriva dopo che Joe Biden ha ridotto la distribuzione del trattamento salvavita alla Florida e ad altri stati repubblicani del sud.

“Sappiamo che ci sarà continuamente bisogno di rendere questo trattamento precoce disponibile per la gente. E così, per certi aspetti, è triste che io lo debba annunciare, ma sono felice che non stiamo solo seduti sulla sedia – stiamo lavorando per realizzare le cose”, ha detto DeSantis. “Così, lo stato della Florida è stato in grado di acquisire altre 3.000 dosi del trattamento con anticorpi monoclonali, che è prodotto da GlaxoSmithKline. Ha ottenuto l’approvazione per l’uso di emergenza solo pochi mesi fa. I dati clinici che avevano erano molto, molto incoraggianti”.

Il governatore ha poi continuato criticando l’amministrazione Biden, dicendo che la decisione di tagliare le forniture di anticorpi monoclonali allo stato è stata “sbagliata” e si tradurrebbe in implicazioninegative” per gli abitanti della Florida andando avanti.

“Potremmo dover chiudere dei siti. Gli ospedali potrebbero non avere tutto ciò di cui hanno bisogno”, ha detto DeSantis. “C’è tutta una serie di cose. Quindi questo è fondamentalmente sbagliato. Allo stesso tempo, non puoi semplicemente sederti in disparte e lamentarti di questo, devi fare qualcosa al riguardo”.

“E così il nostro annuncio di oggi, che ci siamo assicurati una spedizione del più recente anticorpo monoclonale della GlaxoSmithKline, dimostra che non lasceremo nulla di intentato e se c’è qualcuno che ha bisogno di un trattamento con un anticorpo monoclonale, lavoreremo duro per farglielo avere”, ha aggiunto.

“Siamo orgogliosi che il successo della Florida con questi trattamenti abbia salvato innumerevoli vite ed ispirato altri stati ad aprire siti di trattamento con anticorpi monoclonali come il nostro”, ha detto a The Federalist l’addetta stampa di DeSantis Christina Pushaw. “Ma purtroppo l’amministrazione Biden sta ora punendo la Florida per questo successo. Non c’è alcuna prova di una carenza nazionale di trattamenti con anticorpi monoclonali e nessuna giustificazione per il governo federale di tagliare le forniture agli stati che ne hanno più bisogno. Biden sta facendo politica come al solito, e gli americani stanno soffrendo per questo”.

Shawn Fleetwood è uno stagista di The Federalist e uno studente dell’Università di Mary Washington, dove intende specializzarsi in Scienze Politiche e in giornalismo. Serve anche come scrittore di contenuti per Convention of States Action.


TheFederalist.com

Seguici sui Social


The Federalist è una rivista conservatrice americana online ed un podcast che tratta i politica, politiche, cultura e religione, e pubblica anche una newsletter. Il sito è stato co-fondato da Ben Domenech e Sean Davis ed è stato lanciato nel settembre 2013. I contenuti di The Federalist vengono promossi dal sito americano di sondaggi RealClearPolitcs.