Breitbart News – George W. Bush raccoglie fondi per la rielezione di Liz Cheney

L’ex presidente George W. Bush sta lanciando il suo sostegno alla raccolta di fondi per la rappresentante Liz Cheney (R-WY) nella corsa per l’unico distretto della Camera degli Stati Uniti del Wyoming, sostenendo una dei dieci Repubblicani della Camera che si sono schierati con i Democratici nel votare per l’impeachment dell’ex presidente Donald Trump.

Il Wall Street Journal ha riferito mercoledì che uno dei primi eventi della campagna di George W. Bush per le elezioni di metà mandato del 2022 sarà ad una raccolta fondi per sostenere Liz Cheney.

Donald Trump ha appoggiato l’avvocatessa per i diritti di proprietà del Wyoming Harriet Hageman per sfidare Liz Cheney all’inizio di questo mese.

Liz Cheney è figlia dell’ ex-vicepresidente di Bush, Dick Cheney, ed è una delle voci critiche più feroci di Donald Trump. In cambio, Trump l’ha definita una “sciocca guerrafondaia” ed un “orribile essere umano“.

Come riportato da Breitbart News, Liz Cheney ha votato per il secondo impeachment di Donald Trump per incitamento all’insurrezione dopo la rivolta al Campidoglio il 6 gennaio, ignorando il fatto che l’ex presidente non abbia invitato i suoi manifestanti a commettere alcuna violenza od illegalità. Piuttosto, ha continuamente invitato a mantenere la calma mentre il caos continuava a svilupparsi.

Già a gennaio, l’ex presidente aveva segnalato la possibilità di sostenere nuovamente Liz Cheney, mentre lei continuava a condurre la sua guerra contro il partito che lo aveva portato al potere.

Secondo il WSJ, la raccolta fondi di Bush per le elezioni di midterm è prevista per il 18 ottobre a Dallas con co-presentatori che includono Karl Rove, un consigliere politico di lunga data per Bush e l’ex senatore Kay Bailey Hutchison (R-Texas), che è stato ambasciatore degli Stati Uniti alla NATO con Donald Trump.

Altri co-presentatori citati nel rapporto includono l’ex Hunt Oil Co. Ltd., Ray Hunt, l’ex consigliere della Casa Bianca di Bush Harriet Miers e l’ex consigliere della Casa Bianca di Bush Karen Hughes.

Il rappresentante della Florida Matt Gaetz (R-FL), uno strenuo sostenitore dell’ex presidente Donald Trump, ha detto durante un raduno elettorale in Wyoming all’inizio di quest’anno che Liz Cheney è riuscita a fare solo due cose nel suo periodo al Congresso: “Frenare l’agenda del Presidente Trump e svendersi al complesso degli interessi industriali alle guerre-senza-fine“.


BreitbartNews.com

Seguici sui Social

Un pensiero su “Breitbart News – George W. Bush raccoglie fondi per la rielezione di Liz Cheney

I commenti sono chiusi.