Fox News conferma: Trump terrà un comizio il mese prossimo all’Iowa State Fairgrounds

La visita di Trump sarà il ritorno nello Stato che tiene i primi caucus della nazione dalle elezioni del 2020.

L’ex presidente Donald Trump tornerà in Iowa il mese prossimo, dove terrà un comizio a Des Moines, ha confermato a Fox News una fonte a conoscenza con le operazioni politiche dell’ex presidente.

Il comizio, riportato per la prima volta dal Des Moines Register, si terrà il 9 ottobre all’Iowa State Fairgrounds. Questo sarà il primo viaggio di Trump di nuovo nello stato che tiene il primo caucus della nazione dalle elezioni del 2020.

Come riportato dal Des Moines Register, Trump “è tornato spesso in Iowa negli ultimi giorni delle elezioni del 2020, tenendo un raduno a Des Moines il 15 ottobre 2020. L’ultima volta ha visitato l’Iowa per un raduno a Dubuque il 1° novembre 2020 – due giorni prima delle elezioni”.

Trump ha vinto l’Iowa in entrambe le elezioni presidenziali del 2016 e del 2020. Ha superato Biden nelle elezioni presidenziali del 2020 in Iowa, ricevendo il 53,2% dei voti dello stato contro il 45% di Biden. Trump ha vinto lo stato con 9,4 punti percentuali di margine nel 2016.

La visita di Trump nello stato degli Hawkeye solleva speculazioni sul fatto che l’ex presidente cercherà di tornare alla Casa Bianca con le elezioni presidenziali del 2024.

La settimana scorsa, Trump ha preso di mira Joe Biden per il suo ritiro dall’Afghanistan con uno spot intitolato “Failure“.

Lo spot – sostenuto da un acquisto di slot pubblicitari molto modesto – è andato in onda per poco tempo sulla TV via cavo, secondo i funzionari del Save America PAC di Trump, che ha prodotto lo spot. Save America sta quindi raccogliendo fondi per finanziare lo spot.


FoxNews.com

Seguici sui Social