New York Post – Andrew Cuomo ha fatto “un lavoro incredibile” come governatore, dice Biden

Andrew Cuomo ha fatto “un lavoro incredibile” come governatore, dice Biden in un’osservazione shock dopo le dimissioni conseguenti alle denunce per molestie sessuali

Joe Biden martedì ha fatto una valutazione sorprendente delle prestazioni del governatore Andrew Cuomo, dicendo che ha fatto “un lavoro straordinario“, subito dopo le sue dimissioni per aver molestato sessualmente dei subordinati.

Biden ha lodato Cuomo, che lascerà l’incarico tra 14 giorni, nonostante il fatto che Cuomo sia indagato da almeno quattro procuratori distrettuali di New York per aggressione ed il fatto che sia sotto inchiesta federale per un’ammesso insabbiamento dei dati sulle morti COVID-19 nelle case di cura di New York.

“Beh, ha fatto un ottimo lavoro. Ha fatto un lavoro incredibile. E voglio dire, sia su… tutto, dall’accesso al voto alle infrastrutture a tutta una serie di cose. Ecco perché è così triste”, ha detto Biden.

Biden non ha espresso alcuna solidarietà alle vittime di Cuomo, ma ha detto che “rispetto la decisione che ha preso” di dimettersi.

Joe Biden ha detto che il governatore Andrew Cuomo ha fatto “un ottimo lavoro” durante i suoi mandati come governatore di New York dopo che Cuomo si è dimesso. AP Foto/Susan Walsh

In uno scambio teso con la giornalista della CNN Kaitlan Collins su come possa lodare le prestazioni di lavoro di Cuomo quando “è accusato di molestie sessuali”, Biden ha detto che si riferiva al lavoro di Cuomo come governatore “al di fuori del suo comportamento personale”.

Biden ha aggiunto che le accusatrici dovrebbero essere credute solo se hanno fatto affermazioni che “hanno senso”.

Il governatore Cuomo si è finalmente dimesso martedì. AP

“Le donne dovrebbero essere credute se hanno mosso delle accuse che possono, a prima vista, avere un senso, sono state verificate, e se il giudizio che è stato emesso è che ciò che hanno detto è corretto. Questa è una cosa. La domanda è se ha fatto un buon lavoro sulle infrastrutture. Questa era la domanda. L’ha fatto”, ha detto Biden.

Biden la scorsa settimana ha invitato Cuomo a dimettersi dopo la pubblicazione di un devastante rapporto commissionato dal procuratore generale di New York, Letitia James, secondo il quale avrebbe molestato 11 donne, rendendo probabile un’impeachment.

Il governatore Cuomo esce in auto dal suo ufficio di Manhattan per recarsi all’eliporto dopo aver annunciato le sue dimissioni. Robert Miller
Il governatore Cuomo arriva all’eliporto sulla 34a strada dopo la conferenza stampa. Matteo McDermott

L’addetta stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, martedì, ha elogiato ledonne coraggiose le cui denunce hanno forzato le dimissioni di Cuomo.

Come Cuomo, Biden affronta anch’egli delle accuse per aver fatto sentire delle donne a disagio attraverso dei contatti indesiderati. Biden avrebbe presumibilmente fatto un bagno, mentre era vice presidente, di fronte agli agenti dei servizi segreti, mentre un’ex assistente di Biden al Senato, Tara Reade, sostiene di aver subito un’aggressione sessuale nel 1993. Ma Psaki, la scorsa settimana, aveva detto che le accuse contro Biden erano già state “pesantemente contestate“, attirando così la reazione della Reade, che ha detto che i suoi reclami non sono mai stati contestati.

Il governatore Cuomo si prepara a salire sul suo elicottero dopo aver annunciato le sue dimissioni. Matteo McDermott
Il governatore Cuomo sale sull’elicottero a Manhattan con altri. Matteo McDermott

I procuratori distrettuali di Albany, Manhattan, Nassau e Westchester stanno indagando su Cuomo per possibili accuse di aggressione.

Biden è stato uno degli ultimi tra i leader democratici a scaricare Cuomo. La maggior parte dei membri della delegazione congressuale di New York a marzo ha chiesto a Cuomo di dimettersi dopo che una serie di donne si sono fatte avanti per accusare Cuomo di cattiva condotta.

Il presto ex-governatore deve affrontare anche le indagini federali su un infame ordine esecutivo statale del marzo 2020 che ordinava alle case di cura di ammettere i pazienti positivi al COVID-19 ed il successivo insabbiamento delle statistiche delle morti da parte della sua amministrazione.


NewYorkPost.com

Seguici sui Social