Alexandria Ocasio-Cortez dove sei finita?

“Dov’è AOC?” Il Sen. Repubblicano Lindsey Graham accusa la Democratica di Estrema Sinistra Alexandria Ocasio-Cortez di essersi eclissata sulla crisi al confine di Joe Biden e Kamala Harris.

Il senatore Lindsey Graham, Repubblicano del South Carolina, ha fatto a pezzi la rappresentante di estrema sinistra Alexandria Ocasio-Cortez, Democratica di New York, per le sue opposte reazioni alla crisi di confine, la prima con l’ex presidente Donald Trump e quella attuale, molto peggiore, con Joe Biden.

Graham ha sottolineato la clamorosa assenza della Ocasio-Cortez quando si tratta della attuale crisi al confine, in contrasto con il suo persistente e compulsivo tweeting e la sua visita, molto pubblicizzata, al confine nel 2018.

“Dov’è AOC?”, ha chiesto il Senatore.

“La maggior parte dei Repubblicani vuole assicurarsi che ci occupiamo in modo equo di coloro che sono qui da molto tempo, ma affrontiamo i problemi di fondo dell’immigrazione legale”, ha detto Graham ai giornalisti mercoledì. “Non è una richiesta irragionevole”.

“Una volta c’erano dei Democratici che capivano che per ottenere la legalizzazione sul tavolo, bisognava affrontare le cause di fondo dell’immigrazione illegale”, ha continuato. “Quelle voci sono state messe a tacere. Il popolo delle frontiere aperte ha ora saldamente il controllo sull’immigrazione”.

Dov’è AOC?”. Si è chiesto Graham. “Perché non è al confine a guardare le cose che vengono riportate. Se eri preoccupata che i bambini sotto Trump fossero tenuti in cattive condizioni, oggi è peggio. Se sei preoccupate che la gente si trovi ad affrontare i focolai di COVID-19, questo è il più grande focolaio di COVID-19 di tutto il paese. Quindi dove sei?”

Nel 2018, AOC si è prestata ad un vero e proprio servizio fotografico fuori da una struttura per migranti, che molti infatti hanno criticato per essere stato “messo in scena” e “politicizzato”. La deputata aveva anche paragonato le strutture per migranti sotto Donald Trump ai “campi di concentramento“.

Durante la crisi dei migranti di Biden, tuttavia, Fox News ha trovato solo due tweet relativamente blandi della deputata.

Come notato da The Daily Wire, poco dopo che Biden è entrato in carica, ha eliminato i protocolli di protezione dei migranti (MPP) dell’era Trump, che trattenevano gli stranieri che avevano cercato di entrare illegalmente negli Stati Uniti nei campi in Messico, in attesa dell’udienza. Invece, il Democratico è tornato ad una cosiddetta politica del “catch-and-release” in cui i migranti illegali sono autorizzati comunque ad entrare negli Stati Uniti.

“Improvvisamente, il flusso di stranieri al confine è esploso“, ha dettagliato The Daily Wire. “Gli agenti del Customs and Border Protection (CBP) hanno arrestato quasi 100.000 persone al confine a febbraio. Lo scorso aprile, poco più di 16.000 sono stati catturati al confine, secondo i dati di Pew”.

Si stima che ci siano 7.700 bambini affidati al Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani al confine tra Stati Uniti e Messico, secondo il Newsweek.

Il Daily Wire ha riferito che un documento interno trapelato dal Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS) ha rivelato che quasi 1.000 bambini migranti sono stati tenuti in strutture di detenzione al confine per più di 10 giorni, che è molto di più del tempo massimo di 72 ore in cui i bambini dovrebbero essere ospitati in custodia del Customs and Border Protection.

La crisi, tuttavia, è stata in gran parte tenuta nascosta dalla stampa mainstream fino a questo fine settimana, e la si è appresa solamente attraverso le immagini che sono trapelate. L’amministrazione Biden ha riferito di aver messo quello che è effettivamente un “obbligo di non divulgazione” sugli agenti della Border Patrol con i media, secondo le fonti.

L’amministrazione Biden, dal canto suo, nega di aver imposto questi “obbligo di non divulgazione“.

TheDailyWire.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...