I Mass Media riserveranno ora la stessa morbosa attenzione alla salute di Biden come hanno fatto con Trump? Ovviamente No!

Joe Biden è caduto per ben tre volte nel tentativo di salire a bordo dell’Air Force One, e ciò ci ha riportato alla mente l’isteria di massa dei media liberal quando invece toccò al Presidente Donald Trump, quella volta che venne deriso per aver camminato lentamente e cautamente lungo una rampa lo scorso anno.

Giornalisti ed opinionisti avevano lanciato l’allarme sulle condizioni fisiche di Donald Trump per quelli che credevano fossero “i segni del declino della sua salute” durante l’apparizione alla cerimonia di consegna dei diplomi a West Point lo scorso giugno, quando Trump era stato visto scendere cautamente la rampa del palco.

Una clip della cauta camminata di Trump, condivisa su Twitter dal giornalista di sinistra Aaron Rapar, aveva totalizzato oltre 13,1 milioni di visualizzazioni. Quel filmato aveva occupato parecchi giorni nei notiziari e gli opinionisti liberal l’avevano persino “usato” come spunto per chiedersi se ci fosse qualcosa di “neurologicamente sbagliato” in Donald Trump.

Resta da vedere se la tripla caduta del 78enne Biden riceverà anche solo una frazione dell’attenzione che Donald Trump aveva ricevuto per aver solo camminato con cautela.

“Onestamente a nessuno importerebbe così tanto di un vecchio che inciampa, ma il NYT, la CNN e altri si sono buttati a capofitto in una copertura speculativa quando Trump camminò lungo quella rampa, quindi eccoci dunque con i media che devono rimangiarsi la loro stessa copertura ostile e corrosiva”, ha osservato il giornalista Mark Hemingway.

Il New York Times aveva titolato all’epoca: “La camminata di Trump sulla rampa solleva nuove questioni sula sua salute”.

“Il signor Trump – che ha compiuto 74 anni domenica, il più vecchio presidente degli Stati Uniti nel suo primo mandato – è stato ripreso mentre scendeva esitante la rampa, un passo alla volta, dopo aver tenuto un discorso ai cadetti diplomati dell’accademia di New York, sabato. Il sovrintendente dell’accademia, il tenente generale Darryl A. Williams, camminava al suo fianco. Il signor Trump ha accelerato leggermente solo per gli ultimi tre passi, quando stava per arrivare in fondo”, aveva scritto la giornalista del NYTimes, Maggie Haberman.

“Domanda seria: cosa gli sta succedendo? I suoi sostenitori hanno cercato in tutti i modi di convincere i media a mettere in dubbio la forma fisica e mentale di Joe Biden, ma sono così spesso impegnati in congetture che sembra valga la pena indagare”, aveva twittato allora la conduttrice della MSNBC Joy Reid.

“La questione della salute di un presidente è di grande importanza per il pubblico americano”, ha detto il giornalista dell’Associated Press Jonathan Lemire sulla MSNBC, notando che Donald Trump aveva regolarmente messo in discussione l’idoneità di Joe Biden per la carica.

“Diventa assolutamente più difficile sostenere una causa quando vediamo video come questo, laddove il presidente stesso sta avendo degli inciampi improvvisi, lapsus momentanei, si sforza per trovare una parola o qualsiasi altra cosa possa essere”, ha continuato Lemire.

Donald Trump e la sua camminata incerta all’accademia di west Ponit nel giugno 2020

La CNN era particolarmente ossessionata dalla “cauta camminata” di Trump, come Alisyn Camerota, sempre della CNN, che aveva detto che un presidente che cammina “in modo molto lento” potrebbe essere un motivo di preoccupazione.

“Forse ha solo difficoltà a scendere una rampa in leggera pendenza”, ha detto prima di chiedere al dottor Sanjay Gupta, “Ma vede qualcosa, forse di natura neurologica, che potrebbe fargli perdere equilibrio?”

Gupta aveva risposto che molti neurologi stavano parlando della situazione. Nel frattempo, Chris Cillizza della CNN diceva che era una storia importante, perché Trump aveva 74 anni all’epoca.

“Sappiamo così poco della storia medica di Donald Trump”, aveva detto Cillizza mentre la grafica sullo schermo della rete liberal riportava: “La camminata instabile di Trump, nel braccio alzato che solleva domande sulla sua salute”.

Il conduttore della CNN John King aveva detto che Trump sembrava “un po’ traballante” su quella rampa. La corrispondente politica della CNN Abby Phillip si è chiesta se Trump fosse “trasparente” riguardo alla sua salute e sulla base degli “ultimi incidenti”.

Joe Biden stesso aveva partecipato a quella recita, prendendo in giro Trump sull’onda della campagna elettorale, ma per un momento che, con il senno di poi, sarebbe tornato a perseguitarlo…

“Guardate come cammina lui e guardate come cammino io. Guardate come corro su per le rampe e lui inciampa giù per le rampe. Suvvia”, aveva detto Biden.

Donald Trump aveva risposto a queste speculazioni, osservando come la rampa fosse “scivolosa“, ma Haberman non l’aveva bevuta. “Non c’erano prove che la rampa fosse scivolosa, e il cielo era chiaro durante la cerimonia”, aveva twittato il giornalista del Times.

Tornando alla caduta di Joe Biden, però, notiamo come il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Kate Bedingfield, abbia spiegato che Biden non sia rimasto ferito dalla tripla caduta. Un altro portavoce ha detto che la caduta stessa erano dovute al “forte vento“.

“So che la gente ha visto che il presidente Biden è scivolato mentre saliva le scale dell’AF1, ma sono felice di riferire che sta bene e non ha nemmeno richiesto alcuna attenzione da parte del team medico che viaggia con lui”, ha detto. “Niente di più che un passo falso sulle scale”.

Biden non è nuovo a questo tipo di d’incidente, a dicembre si era infatti fratturato un piede mentre inseguiva il suo cane.

FoxNews.com

Un pensiero su “I Mass Media riserveranno ora la stessa morbosa attenzione alla salute di Biden come hanno fatto con Trump? Ovviamente No!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...