LockheedMartin pensa al 5G

Il nuovo CEO di Lockheed Martin vuole aiutare il alla costruzione di una rete 5G militare, che il Pentagono potrà usare per collegare le proprie armi in modo tale da mantenere un vantaggio sulla Cina

Jim Taiclet non ha svelato i dettagli ma, provenendo dal mondo delle telecomunicazioni, vuole portare alcune soluzioni del mondo delle telecomunicazioni nell’industria militare. Durante un meeting con gli analisti di Wall Street sull’andamento del secondo trimestre, Taiclet ha dichiarato:

Ho un’idea chiamata 5G.mil, stiamo valutando vari modi per applicarla al nostro settore.

L’ex CEO di American Tower, società specializzata nelle infrastrutture delle telecomunicazioni, ha dichiarato che il Pentagono deve incentivare gli investimenti nel 5G, garantendo il rimborso per le spese di ricerca e sviluppo. Taiclet ha inoltre sottolineato l’importanza di ridurre i rischi, perché nessuno vuole sperimentare differenti applicazioni per queste nuove tecnologie.

L’avvento di Taiclet in Lockheed Martin è stato anche visto come un cambio di rotta ripsetto all’ex CEO Maryllin Hewson, ora la società punta ad espandere il settore commerciale, il Pentagono ha definito prioritario la creazione del 5G militare e lo sta già espandendo in alcune basi militari statunitensi.

“Riteniamo che Lockheed Martin sia in una posizione unica, sfruttando le migliori pratiche commerciali e l’esperienza della nostra leadership, per portare la connettività e le capacità 5G al settore della difesa in modo rapido e conveniente. Non vediamo l’ora di lavorare con il governo degli Stati Uniti per informare, finanziare ed eseguire questa visione”.

fonte: DefenseOne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...