Ambiente. Ecco che cosa sta facendo il Presidente Donald Trump per i Parchi Americani

Il Presidente Donald Trump ha firmato un piano da 3 miliardi di dollari all’anno per promuovere la conservazione dei parchi nazionali

Donald Trump, il pericoloso “sovranista” che nel tempo libero cosparge di benzina l’Amazzonia con il suo amico Bolsonaro – almeno secondo i mainstream media – ha firmato il 4 agosto uno dei più importanti atti per preservare e mantenere le aree verdi statunitensi.

Leggi anche: “Trump batte Greta: gli USA sono i leader mondiali nella riduzione di CO2 nel 2019”

La legge si chiama “Great American Outdoors Act” che destinerà all’incirca 3 miliardi di dollari per la conservazione e il mantenimento dei parchi e di altre riserve naturali. La legislazione ha trovato supporto da entrambi i partiti.

Il Presidente Donald Trump ha inoltre dichiarato:

Non c’è mai stato nulla di simile dai tempi di Roosvelt, credo…

Si andrà ad intervenire soprattutto sul Land and Water Conservation Fund (LWCF) ovvero un fondo di investimenti per la manutenzione e il miglioramento sia della terra che delle risorse a livello federale.

Le voci di spesa principali sono due: il raddoppio della spesa corrente per il LWCF, per un totale di 900 milioni di dollari, mentre 1,9 miliardi saranno destinati alla spesa per investimenti per il miglioramento dell’esistente. Saranno inoltre destinati 9,5 miliardi per la manutenzione nei prossimi 5 anni. E’ bene però sottolineare che il valore totale della manutenzione necessaria sarebbe di circa 20 miliardi. Si stima che questa manovra darà lavoro a circa 100.000 persone in tutto il territorio federale.

Già lo scorso anno, il Presidente aveva firmato una legge che aggiungeva in totale 375.000 nuovi acri di terra tra California, New Mexico, Oregon e Utah, il più grande sforzo in questo ambito negli ultimi 10 anni!

Un’altra notizia che il ripetitore del Partito Comunista di Pechino, che inspiegabilmente è l’unica corrispondente estera che parla di Nazioni che non le competono, Giovanna Botteri, non vi darà mai, anche se sappiamo che i nostri lettori sono persone sane di mente e non dei “poveri comunisti”.

Un pensiero su “Ambiente. Ecco che cosa sta facendo il Presidente Donald Trump per i Parchi Americani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...