Il Doppio Standard della Sinistra americana comincia a stancare gli animi. L’attacco di Leader McConnell ai Democratici

Mitch McConnell, leader della maggioranza repubblicana al Senato

Martedì 9 giugno, il leader della maggioranza al Senato, il repubblicano Mitch McConnell ha rimproverato il collega Chuck Shumer, leader dei Democratici, per aver partecipato alle proteste nel mezzo dei lockdown, dopo mesi in cui si sono condannati e scoraggiati i grandi raduni pubblici (… ovviamente degli altri).

McConnell, in un discorso pronunciato al Senato, ha avvertito che da quando i Governatori Democratici, i Sindaci e altri funzionari hanno iniziato a incoraggiare a partecipare alle proteste per la morte di George Floyd

… la nostra vita nazionale durante questa pandemia è scivolata verso un doppio standard

Molti Americani hanno visto quei rigidi regolamenti applicati con zelo puritano scomparire in un istante, perché è emersa una nuova causa su cui le persone potenti concordano…

ha detto McConnell.

Un mese fa, piccole manifestazioni di protesta sono state ampiamente condannate come sconsiderate ed egoiste. Ora, i raduni di massa che riempiono intere città non sono solo elogiati, ma in realtà sono chiamate particolarmente coraggiose a causa degli stessi rischi per la salute che hanno invece portato alla condanna quando la causa era diversa.

McConnell ha condannato in particolare il Governatore del Michigan, la Democratica Gretchen Whitmer, il sindaco di Washington, la Democratica Muriel Bowser e il Sindaco di New York, il Democratico Bill de Blasio.

Pur lodando le persone che sostengono il bisogno di giustizia razziale, McConnell ha affermato che, consentendo eccezioni ai manifestanti, i leader hanno suscitato sentimenti di diffidenza e di mancanza di fiducia nelle persone le cui attività fallivano o che soffrivano perché non potevano andare in Chiesa nello stesso periodo.

I diritti di libertà di parola, di assemblea e di libero esercizio della religione sono tutti garantiti dal Primo Emendamento

ha dichiarato McConnell.

Hanno lo stesso pedigree costituzionale. Ma a quanto pare, mentre le proteste sono ora consentite, la preghiera è ancora troppo pericolosa. I politici stanno ancora scegliendo all’interno del Primo Emendamento stesso.

Citando Justin Walker, un giudice di Louisville che ha stabilito che le Chiese dovrebbero essere autorizzate a tenere i servizi religiosi durante la Pasqua, McConnell ha affermato che i bisogni delle persone religiose non dovrebbero mai essere “relegati in seconda classe“.

È difficile vedere una serie di regole razionali in base alle quali le proteste di massa dovrebbero continuare ad essere applaudite, ma i servizi religiosi piccoli e prudenti dovrebbero continuare ad essere vietati

Questi eminenti Democratici sono liberi di lasciare che le proteste sociali superino la religione nelle loro stesse coscienze, se lo desiderano. Ma non devono imporre la loro posizione a tutti gli altri.

McConnell si sta unendo ad una serie di altri rappresentanti repubblicani che hanno sollevato critiche nei confronti dei Democratici che si sono espressi contro i grandi raduni durante i primi giorni della pandemia di Coronavirus, ma che ora stanno partecipando alle proteste.

Tom Cotton, Senatore dell’Arkansas

Il senatore dell’Arkansas, Tom Cotton (R), ha twittato un messaggio simile, accusando i governatori che hanno imposto il lockdown, ma che poi lo hanno infranto per unirsi ai manifestanti.

I Governatori Democratici hanno incoraggiato – e spesso partecipato a – proteste di massa e non hanno seguito le loro stesse linee guida sul distanziamento sociale.

ha twittato il repubblicano.

Come possono continuare a discriminare le Chiese che cercano di riaprire in sicurezza?

WashingtonExaminer.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...