Elezioni speciali per il 7° distretto del Wisconsin alla Camera dei Rappresentanti

Tom Tiffany, il candidato del G.O.P. alla Camera degli Stati Uniti, che ha vinto in Wisconsin

Vittoria dei Repubblicani nel 7° distretto del Wisconsin! Christy Smith (D) e Tom Tiffany (R) si sono affrontati in una elezione speciale il 12 maggio 2020, per il 7° distretto del Wisconsin. 

7° DISTRETTO – 🔴 Republican Hold!

Tricia Zunker (D) e Tom Tiffany (R) si sono affrontati in una elezione speciale il 12 maggio 2020, per il 7° distretto del Wisconsin. 

Il distretto copre una vastissima area del Wisconsin nord-occidentale e centrale; è il più grande distretto congressuale dello Stato per superficie e copre ben 20 contee.

Le elezioni speciali erano state convocate per eleggere il sostituto nel posto lasciato vacante dalle ex rappresentante Sean Duffy (R), che ha lasciato l’incarico nel settembre 2019 in previsione della nascita di suo figlio a cui sono state diagnosticate delle complicazioni di salute. 

Durante il suo briefing quotidiano sul COVID-19 del 29 aprile, il governatore Tony Evers (D) ha dichiarato che non sarebbero state apportate alcune modifiche alle elezioni in risposta alla pandemia di Coronavirus.

Il Repubblicano Tiffany ha vinto con il 57% dei voti, mentre la democratica Zunker si è fermata al 43%.

Tom Tiffany, già senatore dello stato al Congresso del Wisconsin, si è descritto come “un conclamato conservatore per il Wisconsin”. Ha detto di voler lavorare per la deregolamentazione: “Abbiamo molte leggi. Non abbiamo bisogno di più leggi … Dare più potere alla palude di Washington soffoca e strangola le opportunità per gli Americani”. “Sono il tipo di persona che porterà la sua leadership per fare le cose, al fine di proteggere le nostre libertà qui in Wisconsin”. La sfidante Democratica Tricia Zunker (D) è membro del consiglio scolastico di Wausau e associate justice presso la Corte suprema della Nazione indiana Ho-Chunk.

Nelle elezioni di Midterm del 2018, il Repubblicano uscente Sean Duffy aveva vinto con un margine di 22 punti percentuali. Prima che Duffy entrasse in carica nel 2011, l’ex rappresentante democratico Dave Obey (D) aveva ricoperto il seggio distrettuale per ben 42 anni.

I principali osservatori indipendenti avevano valutato queste elezioni speciali come “favorevoli” o “molto favorevoli” ai Repubblicani. L’indice elettorale Cook Partisan del 2017 per questo distretto era R + 8, il che significa che nelle precedenti due elezioni presidenziali i risultati di questo distretto erano di 8 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Qui nel 2008 Obama vinse con il 56% (il distretto aveva votato precedentemente anche per Al Gore e Kerry). La svolta arriva nel 2012, quando qui vinse Mitt Romney con il 51%, mentre Trump ha consolidato il risultato nel 2016 con il 58%, vincendo anche lo Stato, l’unico repubblicano a riuscirci dalla vittoria “a valanga” delle elezioni del 1984 per la riconferma di Ronald Reagan. 

Il 7 ° distretto comprende o si sovrappone anche a sei contee “pivot”, contee che hanno votato per Donald Trump (R) nel 2016 dopo aver votato per Barack Obama (D) nel 2008 e 2012.

Tiffany parteciperà comunque alle elezioni generali previste il 3 novembre 2020 per rieleggere tutti i membri della Camera dei Rappresentanti.

I Democratici detengono una maggioranza di 234 a 200 alla Camera dei Rappresentanti.

La vittoria del GOP di ieri sera in questo distretto mantiene un seggio già in mano ai Repubblicani, confermando così i risultati ottenuti alle Midterm del 2018.

I Democratici detengono una maggioranza di 234 a 200 alla Camera dei Rappresentanti.

La vittoria del GOP di ieri sera in questo distretto mantiene un seggio già in mano ai Repubblicani, confermando così i risultati ottenuti alle Midterm del 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...