Elezioni speciali per il 25° distretto della California alla Camera dei Rappresentanti

Mike Garcia, il candidato del G.O.P. alla Camera degli Stati Uniti, che ha vinto in California

Vittoria dei Repubblicani nel 25° distretto della California! Christy Smith (D) e Mike Garcia (R) si sono affrontati in una elezione speciale il 12 maggio 2020, per il 25° Congresso della California. 

25° DISTRETTO – 🔴 Republican Gain!

Christy Smith (D) e Mike Garcia (R) si sono affrontati in una elezione speciale il 12 maggio 2020, per il 25° Congresso della California. 

Il distretto copre una vasta area della periferia a nord di Los Angeles, nel sud della California e comprende le città di Santa Clarita e Simi Valley, Palmdale e Lancaster nella valle dell’Antelope e le montagne della Sierra Pelona.

Le elezioni speciali erano state convocate per eleggere il sostituto nel posto vacante lasciato da Katie Hill (D), che aveva rassegnato le dimissioni il 1 ° novembre del 2019 a causa delle accuse di aver tenuto delle relazioni extraconiugali con il suo personale. 

In risposta alla pandemia di Coronavirus, il Governatore della California, Gavin Newsom (D), ha firmato un ordine esecutivo per consentire la votazione via e-mail in queste elezioni speciali.

Il Repubblicano Mike Garcia ha vinto con il 56% dei voti, mentre la democratica Smith si è fermata al 44%.

Mike Garcia è un cittadino americano di prima generazione la cui famiglia è arrivata legalmente negli Stati Uniti per trovare maggiori opportunità nell’American Dream. Garcia ha già detto che lotterà contro la pericolosa agenda socialista dei Democratici e che ripristinerà i principi guida dell’America, soprattutto la libertà, che ha contribuito a proteggere nei suoi 20 anni di servizio come ufficiale di marina.

Nella campagna elettorale il Repubblicano Mike Garcia (R) ha puntato sul sostegno alle forze armate e che avrebbe posto “la priorità per garantire che i nostri uomini e donne in uniforme avessero i finanziamenti e gli strumenti necessari per mantenere l’America al sicuro” e di aver sostenuto fin dall’inizio il taglio delle tasse di Trump per far crescere l’economia. La democratica Christy Smith (D), appoggiata dal “Los Angeles Times” e favorita nei sondaggi, si era proposta per collaborare “con entrambe le parti per rendere accessibile l’assistenza sanitaria, proteggere le persone con un quadro sanitario pregresso e ridurre i costi dei farmaci” e aveva sostenuto il suo sostegno ad un’assicurazione sanitaria pubblica per chiunque la desiderasse. 

Nelle elezioni di Midterm del 2018, la Democratica uscente Katie Hill (D) aveva sconfitto il Repubblicano Steve Knight (R), allora in carica, 54% a 46%, eletto nel 2014 e confermato nel 2016. Il 25° distretto è così passato brevemente ai Democratici, dato che i Repubblicani lo tenevano fin dalle elezioni nel lontano 1992.

La cosa interessante del voto in questo distretto ce la mostra l’indice elettorale Cook Partisan del 2017, dal quale emerge che i risultati di questo distretto nelle due precedenti elezioni presidenziali, erano entro un punto percentuale della media nazionale. Anche il punteggio di elasticità di FiveThirtyEight del settembre 2018 sottolinea quanto questo distretto sia “sensibile ai cambiamenti nell’ambiente politico nazionale”. Un ottimo segnale per Donald Trump!

Garcia parteciperà comunque alle elezioni generali previste il 3 novembre 2020 per rieleggere tutti i membri della Camera dei Rappresentanti.

I Democratici detengono una maggioranza di 234 a 200 alla Camera dei Rappresentanti.

La vittoria del GOP di ieri sera in questo distretto porta la minoranza Repubblicana alla camera a quota 200, migliorando così i risultati ottenuti alle Midterm del 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...