Mainstream Media sotto attacco: i loro articoli hanno preso i commenti sulle iniezioni di Trump mettendoli selvaggiamente fuori contesto

La donna che aveva dichiarato di aver bevuto del detergente per acquari a causa del consiglio del Presidente non è una sostenitrice di Trump, ha rivelato Fox News.

L’opinione di C. Douglas Golden su www.westernjournal.com

Il Presidente Donald Trump non ti ha detto di comprare il Lysol e di iniettartelo nelle vene!

Rabbrividisco a pensare al tipo di persona che pensa di farlo per davvero. Ci hanno detto che Trump dovrebbe prendere le cose che dice più seriamente dopo che un uomo è morto ed una donna si è ammalata gravemente per aver bevuto un detergente per acquari, poiché uno degli ingredienti somigliava molto alla clorochina, ma che in realtà è velenoso. Si è poi scoperto che la donna sopravvissuta non era nemmeno una sostenitrice di Trump!

Ovviamente, la risposta della donna è al di fuori della gamma normale di risposte che può dare una persona umana che sia dotata di intelligenza, da rendere quasi il tutto uno scherzo malato. Invece, i mass media l’hanno presa seriamente (!), fingendo che la propaganda della clorochina da parte del Presidente, come possibile cura, potesse veramente finire per ferire un numero indicibile di Americani, che avrebbero pensato che bere un detergente per acquari fosse un buon modo di prevenire il Covid-19, anche se tu stesso non hai mai preso in considerazione questa idea.

Tutto ciò ha improntato la reazione dei media ad un commento sarcastico del Presidente, che è stato fatto passare per un suggerimento agli Americani infettati dal Covid-19: legarsi un laccio emostatico al braccio e spararsi un po’ di Lysol nelle vene.

Trump aveva iniziato parlando del fatto che la luce ultravioletta potesse uccidere o meno il nuovo Coronavirus.

Quindi, supponiamo che colpiamo il corpo con una luce tremenda – che sia ultravioletta o solo una luce molto potente – e penso che tu abbia detto che non è stato verificato, ma che lo testerai.

Ha detto Trump durante il briefing con i media sul Coronavirus della Casa Bianca giovedì scorso.

E poi ho detto, supponendo che tu abbia portato la luce all’interno del corpo, cosa che puoi fare attraverso la pelle o in qualche altro modo, e penso che hai detto che lo verificherai anche tu. Sembra interessante

Questo sarebbe dovuto essere il suggerimento che si trattava di una sarcastica controreplica per i giornalisti sulle cure.

Non puoi portare la luce all’interno del corpo. Il Presidente lo sa. Lo sai anche tu. La cura per il Coronavirus non ci porterà a scuoiare le persone e a puntare un fascio di luce nel loro corpo. In effetti, sono un po’ sorpreso che questa parte non abbia avuto più rilevanza, dato che in realtà è molto più dannosa.

Ma sto divagando, perché poi siamo arrivati al passaggio da “24 carati” del briefing di giovedì.

E poi ho visto il disinfettante, che lo elimina [il virus, n.d.r.] in un minuto! Un minuto! E c’è un modo in cui possiamo fare una cosa del genere, mediante un iniezione all’interno, o almeno una pulizia …

Ha detto Trump

… perché si vede come entra nei polmoni e che fa un risultato impressionante sui polmoni. Quindi sarebbe interessante verificarlo.

Trump non ha specificato alcuna tipologia di disinfettante, ma è diventato rapidamente “il Lysol” perché ciò ha reso molto più facile per tutti usare le sue osservazioni come un pretesto per attaccare e bullizzare.

E dalle bocche dei Democratici alle orecchie dei media, ecco cosa è successo:

NBC News: “Il produttore di Lysol mette in guardia contro l’assunzione di disinfettanti dopo i commenti di Trump”

CNN: “Il produttore di Lysol: Vi preghiamo di non bere i nostri prodotti per la pulizia.”

Vanity Fair: “Il produttore di Lysol avverte che Trump è un deficiente pericoloso,” in nessuna circostanza “dovrebbe essere iniettato disinfettante nel corpo.” (Sottotitolo: “Sì, è arrivato a dire questo.”)

Bene, No, No davvero. I deficienti sono quelli che hanno preso sul serio queste osservazioni – o almeno hanno fatto finta di prenderle sul serio, il che potrebbe essere anche peggio.

Il contesto in cui una persona ti dice che dovresti assumere del disinfettante – diciamo più semplicemente il Lysol, poiché è quello su cui tutti concordano, cioè di usare un prodotto di marca come sineddoche per rappresentare queste osservazioni – era chiaramente sarcastico.

Era adeguato? Forse No. E’ stato grave? Sicuramente No.

Venerdì, Trump e i membri della sua amministrazione hanno chiarito qualcosa che non aveva bisogno di essere chiarita per dei mass media che provano una gioia speciale nel riportare cose negative su di lui.

Stavo facendo una domanda sarcastica ai giornalisti come te, solo per vedere cosa sarebbe successo

ha detto Trump ai giornalisti.

Stavo facendo una domanda sarcastica e molto sarcastica ai giornalisti presenti nella sala sul assunzione del disinfettante. Ma lo uccide, e lo ucciderebbe sulle mani e ciò renderebbe le cose molto migliori. Ciò è stato fatto sotto forma di una domanda sarcastica ai giornalisti.

ha continuato.

Trump ha aggiunto di essere impegnato in un “pugilato verbale” con “persone straordinariamente ostili” nei media. Chissà se qualcuno avrebbe avuto quella stessa impressione.

Nel frattempo, il segretario stampa della Casa Bianca Kayleigh McEnany ha affermato che le osservazioniduh! – sono state estrapolate dal contesto.

Il presidente Trump ha ripetutamente affermato che gli americani dovrebbero consultare i medici per quanto riguarda il trattamento del Coronavirus, un punto che ha sottolineato di nuovo durante il briefing di ieri

Ha detto la McEnany nella dichiarazione di venerdì, come riportato da The Hill.

Faccio cadere sui media la responsabilità di aver riportato il Presidente Trump fuori dal contesto e di aver rilanciato con dei titoli negativi

ha proseguito.

Non mi sono reso conto che in realtà saremmo arrivati a dover specificare che questo fosse sarcasmo, ma , siamo arrivati a questo. La relazione del Presidente con i media è arrivata al punto in cui il sarcasmo viene preso sul serio, e in cui si lascia dire alla Lysol a tutti quanti che “dobbiamo essere chiari sul fatto che in nessun caso i nostri prodotti disinfettanti dovrebbero essere somministrati nel corpo umano (tramite iniezione, ingestione o con qualsiasi altro procedimento)”.

Quel giovedì non c’era una sola persona nella stanza dei briefing dei media della Casa Bianca che non lo sapesse. Non c’era una sola persona che non sapesse che anche il Presidente ne fosse al corrente e che lo dicesse in tono sarcastico.

Eppure, non è quanto è stato riportato. Davvero scioccante!

Oh, solo una dichiarazione di non responsabilità per i legali dei media che dovessero leggere questo articolo: non lo considero “davvero scioccante”. Ero sarcastico. La maggior parte dei nostri lettori lo sa, ma a quanto pare voi ragazzi avete qualche difficoltà a capirlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...