Anche la Casa Bianca ha blastato i mass media per i loro titoloni sulle iniezioni di “candeggina” per uccidere il Coronavirus

La Casa Bianca ha criticato i mass media dell’establishment per aver pubblicato storie fuorvianti sul Presidente, accusandolo di aver ipotizzato di iniettare della “candeggina” per uccidere il Coronavirus.

“Faccio cadere sui media la responsabilità di aver riportato il Presidente Trump fuori dal contesto e di aver rilanciato con dei titoli negativi“, ha dichiarato in una nota il segretario stampa della Casa Bianca, Kayleigh McEnany.

Il Presidente non ha mai usato la parola “candeggina” e, sebbene si sia domandato se fosse possibile usare del disinfettante “mediante un’iniezione all’interno”, ha subito chiarito in seguito che ciò non sarebbe stato comunque possibile (“… Non sarebbe attraverso un’iniezione“).

In nessuna parte del discorso Trump ha mai proposto veramente di iniettare ai pazienti del disinfettante, né tantomeno della candeggina, né ha mai invitato gli americani a farlo “in casa”, come invece hanno sostenuto i mass media e si continua ancora a dire sul web.

La Casa Bianca ha affermato che il Presidente ha sempre affermato che qualsiasi discussione sui trattamenti dovrebbe essere discussa con i medici.

Il presidente Trump ha ripetutamente affermato che gli americani dovrebbero consultare i medici per quanto riguarda il trattamento del Coronavirus, un punto che ha sottolineato di nuovo durante il briefing di ieri.

Ha detto la McEnany nella dichiarazione di venerdì, come riportato da The Hill.

Basta leggere i due scambi che il Presidente ha avuto con capo-direttore del Science and Technology Directorate del Dipartimento della Sicurezza Interna (la Homeland Security) Bill Bryan ed il corrispondente della ABC della Casa Bianca, Jon Karl:

Leggi anche: FAKE NEWS! Il Presidente Donald Trump non ha mai suggerito di iniettare alle persone del disinfettante per curare il Coronavirus!

Presidente Trump: “Quindi, supponiamo che colpiamo il corpo con una luce tremenda – che sia ultravioletta o solo una luce molto potente – e penso che tu abbia detto che non è stato verificato, ma che lo testerai. E poi ho detto, supponendo che tu abbia portato la luce all’interno del corpo, cosa che puoi fare attraverso la pelle o in qualche altro modo, e penso che hai detto che lo verificherai anche tu. Sembra interessante“.

Terza persona dietro il direttore Bryan: “Arriveremo alle persone giuste che potrebbero farlo”.

Presidente Trump: “Giusto. E poi ho visto il disinfettante, che lo elimina [il virus, n.d.r.] in un minuto! Un minuto! E c’è un modo in cui possiamo fare una cosa del genere, mediante un’iniezione all’interno, o almeno una pulizia, perché si vede come entra nei polmoni e che fa un risultato impressionante sui polmoni. Quindi sarebbe interessante verificarlo. Quindi, dovrai consultarti con i medici. Ma suona – sembra interessante per me. Quindi vedremo. Ma l’intero concetto della luce, il modo in cui uccide in un minuto, è – è piuttosto potente.”

Jon Karl: “Ma io – posso solo chiedere – il Presidente ha menzionato l’idea dei detergenti, come la candeggina e l’alcool isopropilico di cui ha parlato. Non esiste uno scenario che possa essere iniettato in una persona, vero? Intendo…”

Dr. Bryan: “… No, sono qui per parlare dei risultati che abbiamo avuto nello studio. Non lo faremo all’interno di quel laboratorio o nel nostro laboratorio. Così…”

Presidente Trump: “… Non sarebbe attraverso un’iniezione. Stiamo parlando di quasi una pulizia, sterilizzazione di un’area. Forse funziona, forse non funziona. Ma ha sicuramente un grande effetto se si trova su un oggetto immobile.”

BreitbartNews.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...