Il complesso dell’approccio americano: Donald Trump riunisce il governo e l’industria privata per combattere il Coronavirus

Il Presidente Donald Trump ha dichiarato lo Stato di Emergenza negli Stati Uniti venerdì, ma ha anche dimostrato agli americani come sia il governo che l’industria privata siano impegnati a combattere il Coronavirus.

Il Presidente ha descritto nel dettaglio ciò che il Vicepresidente Mike Pence ha descritto questa settimana come un “approccio per tutta l’America” nella lotta contro il virus, utilizzando le migliori risorse pubbliche e private per ridurne la diffusione negli Stati Uniti.

La dichiarazione dello Stato di Emergenza apre all’erogazione di $ 50 miliardi in finanziamenti che il Presidente potrà usare per contrastare la diffusione dell’epidemia, così come ha spiegato in una conferenza stampa nel Rose Garden alla Casa Bianca.

Trump ha invitato tutti gli Stati a istituire centri operativi di emergenza.

“Riceverete notizie da alcune delle più grandi aziende e dei più grandi rivenditori e compagnie mediche del mondo”, ha detto, mentre i dirigenti delle aziende sanitarie e dei laboratori medici stavano dietro al Presidente.

Il Presidente si è concentrato principalmente sull’aumento del numero di kit di test disponibili per i pazienti malati che serviranno a diagnosticare il virus.

I dirigenti di Walmart, CVS, Target e Walgreens hanno promesso di lavorare con il Presidente per aumentare i livelli dei test e prendersi cura delle persone.

“L’obiettivo è che le persone possano essere in grado di guidare in questi centri e di ricevere il tampone senza dover lasciare la macchina”, ha detto.

Doug McMillon di Walmart ha dichiarato che la società era “ansiosa” di aiutare il Presidente.

“Dato ciò che stiamo affrontando, è sicuramente importante fare tutto questo”, ha detto. “Dovremmo farlo tutti.”

Brian Cornell di Target ha riconosciuto che i CEO presenti erano nel complesso dei concorrenti tra loro nel settore medico e delle forniture.

“Normalmente, ci vedresti come concorrenti, ma oggi ci concentriamo su un concorrente comune, e tutto questo sta sconfiggendo la diffusione del Coronavirus”, ha dichiarato.

Il Presidente ha sottolineato gli sforzi delle società Roche e Thermo Risher, nonché di LabCorp e Quest, per produrre rapidamente i test sul Coronavirus ed ha promesso che il governo li approverà rapidamente per poter cominciare subito la produzione.

Trump ha anche ringraziato Google per aver utilizzato le sue risorse e 1.700 ingegneri per creare un sito Web che avrebbe aiutato gli americani malati ad individuare il sito per svolgere i test.

“Sarà fatto molto rapidamente, a differenza dei siti Web del passato, per determinare se un test è garantito e per facilitare i test in una posizione conveniente e nelle vicinanze”, ha detto Trump.

Il Presidente ha anche parlato di poter utilizzare la sua autorità per eliminare la burocrazia delle normative che potrebbero ostacolare gli ospedali, i medici e le case di cura per consentire loro di trattare adeguatamente i pazienti infetti dal virus.

Rimuoveremo o elimineremo ogni ostacolo necessario per offrire alle nostre persone le cure di cui hanno bisogno e di cui hanno diritto”, ha affermato. “Nessuna risorsa sarà risparmiata. Niente di niente”.

Durante la sua conferenza stampa, ha ceduto il podio ai professionisti medici del governo, tra cui la dott.ssa Deborah Birx, che sta aiutando il Vicepresidente a guidare la task force e il dott. Anthony Fauci.

Birx ha affermato che il team ha realizzato molto – dietro le quinte – nelle ultime settimane, riconoscendo come fosse “invisibile” per la stampa.

“Questo intenso impegno non ha portato solo a soluzioni innovative ma ad un sistema automatizzato ad alta produttività, che ha portato la disponibilità di questi test sul Coronavirus di qualità al popolo Americano ad una velocità senza precedenti”, ha affermato.

Fauci ha elogiato la dichiarazione di Trump per consentire a tutti di agire nel modo più rapido ed efficiente possibile per combattere il virus.

“Abbiamo ancora molta strada da fare. Ci saranno molti più casi, ma ce ne occuperemo noi”, ha detto. “E alla fine, come ha detto il Presidente, tutto questo finirà.”

BreitbartNews.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...