Donald Trump sospende tutti i viaggi dall’Unione Europea per 30 giorni per combattere il coronavirus

Mercoledì, durante il suo discorso alla Nazione, il Presidente Trump ha annunciato una sospensione di 30 giorni dei viaggi dall’Europa, con alcune eccezioni, che entrerà in vigore venerdì a mezzanotte.

Trump ha dichiarato:

Per evitare che nuovi casi entrino nelle nostre coste, sospenderemo tutti i viaggi dall’Europa agli Stati Uniti per i prossimi 30 giorni. Le nuove regole entreranno in vigore venerdì a mezzanotte. Queste restrizioni saranno adattate in base alle condizioni sul terreno. Ci saranno esenzioni per gli americani che sono stati sottoposti a proiezioni appropriate e questi divieti non si applicheranno solo all’enorme quantità di commercio e merci, ma a varie altre cose quando otteniamo l’approvazione. Tutto ciò che viene dal’Europa agli Stati Uniti è ciò di cui stiamo discutendo. Queste restrizioni non si applicheranno anche al Regno Unito.

Trump ha osservato come l’Unione Europea non è riuscita a vietare i viaggi nei propri paesi da aree colpite dal Coronavirus, come la Cina e l’Iran, che hanno provocato epidemie diffuse in Europa.

L’Unione Europea non è riuscita a prendere le stesse precauzioni e limitare i viaggi dalla Cina e da altri punti di crisi. Di conseguenza, un gran numero di nuovi cluster negli Stati Uniti sono stati seminati da viaggiatori provenienti dall’Europa.

Ha detto che ci saranno esenzioni al divieto per gli americani che viaggiano dall’Europa che sono stati sottoposti a screening, così come per gli individui provenienti dal Regno Unito.

Trump ha affermato che il nuovo divieto è stato un’azione “forte ma necessaria” per impedire al virus di diffondersi ulteriormente negli Stati Uniti ed inizierà venerdì.

Questo è lo sforzo più aggressivo e completo per affrontare un virus straniero nella storia moderna

Il Presidente ha difeso l’espansione del divieto di viaggio, rilevando che la sua decisione di vietare i viaggi dalla Cina ha rallentato con successo la diffusione della malattia negli Stati Uniti.

Sono fiducioso che contando e continuando a prendere queste misure difficili ridurrà significativamente la minaccia per i nostri cittadini e alla fine e rapidamente sconfiggeremo questo virus

Il Presidente ha anche invitato gli americani a fare la loro parte per prevenire la diffusione del virus.

Ognuno di noi ha un ruolo da svolgere

ha detto Trump, esortando gli americani a praticare la “buona igiene”.

Lavati le mani, pulisci le superfici usate di frequente, copri viso e bocca se starnutisci o tossisci, e soprattutto se sei malato o non ti senti bene, resta a casa.

Il Presidente ha anche avvertito gli anziani d’America di prendere ulteriori misure per rimanere al sicuro.

La popolazione anziana deve essere molto, molto attenta

ha detto, consigliando alle case di cura di sospendere le visite non necessarie ed evitare viaggi in aree affollate.

Il Presidente ha annunciato che dichiarerà anche un’azione d’emergenza per aiutare le persone colpite dalle conseguenze economiche e sanitarie del virus.

Questa non è una crisi finanziaria, è solo un momento temporaneo che supereremo

Trump ha ordinato alla Small Business Administration di erogare prestiti economici alle aree colpite dal virus e ha già chiesto al Congresso di approvare gli sgravi fiscali sui salari per i cittadini americani, nonostante l’opposizione bipartisan all’idea di Capitol Hill.

Ha anche promesso di attuare misure di emergenza per aiutare i lavoratori americani colpiti dalla crisi.

Questo sarà indirizzato ai lavoratori che sono malati, messi in quarantena o che si prendono cura degli altri a causa del Coronavirus

Trump ha elogiato la forza dell’economia americana e l’abilità dei professionisti medici americani nella lotta contro il virus.

Il virus non avrà alcuna possibilità contro di noi. Nessuna nazione è più preparata o più resistente degli Stati Uniti.

Il Presidente ha chiesto agli americani di ascoltare le linee guida locali emesse da funzionari riguardanti la chiusura delle scuole, la riduzione delle interazioni sociali e la riduzione di grandi raduni di persone.

L’azione intelligente di oggi impedirà la diffusione del virus domani

ha detto Trump.

Ogni comunità si trova ad affrontare rischi diversi ed è fondamentale per te stesso seguire le linee guida dei tuoi funzionari locali che lavorano a stretto contatto con i nostri esperti federali per la salute e che sono i migliori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...