Il presidente Trump nominerà il primo afroamericano a capo dell’US Air Force: il generale Charles Brown Jr.

Il generale dell’Air Force Charles Q. Brown Jr.

STORICO! Il Presidente Donald Trump ha nominato il generale dell’Air Force Charles Q. Brown Jr. Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. Sarebbe così il primo comandante nero di un servizio militare dell’esercito americano.

Il Chief of Staff of the United States Air Force (il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare) è un incarico tenuto da un generale a quattro stelle nell’Aeronautica degli Stati Uniti, e come tale è il principale consigliere militare del Segretario dell’Aeronautica per le attività della forza armata; è membro del Joint Chiefs of Staff, lo Stato Maggiore Congiunto, e quindi è anche consigliere militare per il National Security Council, per il Segretario alla Difesa e infine dello stesso Presidente. Il Capo di Stato Maggiore è in genere il funzionario di più alto livello in servizio attivo nell’Aeronautica (a meno che il Presidente e/o il Vice Presidente del Joint Chiefs of Staff non siano ufficiali provenienti dell’Aeronautica stessa).

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica risiede al Pentagono ed esercita la supervisione delle unità e l’organizzazione dell’aeronautica in qualità di designato del Segretario dell’Aeronautica. L’attuale Chief of Staff dell’Aeronautica militare è il generale David L. Goldfein.

Il Segretario alla Difesa Mark Esper ha annunciato in una dichiarazione:

Il generale dell’aeronautica Charles Q. Brown Jr. è stato proposto per la nomina al grado di generale, con incarico come Capo di Stato Maggiore della US Air Force, Pentagono, Washington, Distretto di Columbia. Brown sta attualmente prestando servizio come comandante della Pacific Air Forces, come comandante della componente aerea per il comando indo-pacifico degli Stati Uniti e come direttore esecutivo della Pacific Air Combat Operations Staff, Joint Base Pearl Harbor-Hickam, nelle Hawaii.

Il Presidente del Senate Armed Services Committee Jim Inhofe (R-OK) ha elogiato questa nomina.

Congratulazioni al generale Charles Q. Brown Jr. per la sua storica nomina a Capo di Stato Maggiore della US Air Force

ha dichiarato in una nota.

Nel corso della sua carriera lunga 37 anni, ha completato numerose missioni di combattimento in tutto il Mondo, attualmente serve come comandante delle forze aeree del Pacifico nel teatro INDOPACOM ed ha accumulato più di 2.900 ore di volo.

Inhofe, lui stesso pilota e provetto aviatore, ha scherzato:

Mentre io ho qualche migliaio di ore di volo in più, non vedo l’ora di visionare la sua nomina e di discutere gli sforzi per far crescere e modernizzare la nostra Aeronautica e di assicurarci che stiamo reclutando e trattenendo i piloti per riempire le carenze.

Il Wall Street Journal, che per primo ha riportato la nomina, ha notato che Brown sarebbe stato il primo ufficiale nero a guidare uno qualsiasi dei rami del servizio militare, ed il primo leader nero al Pentagono da quando il generale dell’esercito in pensione, Colin Powell, era stato Presidente del Joint Chiefs of Staff da 1989-1993.

Lo stesso Colin Powell stato il 65º Segretario di Stato degli Stati Uniti sotto il Presidente George W. Bush, e fu anche il primo afroamericano a ricoprire tale carica.

Breitbart.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...