Sleepy Joe, 77 anni, diventa il candidato maschio più giovane alle Primarie democratiche

Sleepy Joe Biden

I volti giovani e freschi del Partito Democratico! L’ex Vicepresidente Sleepy Joe, 77 anni, è ora il più giovane candidato maschio alle elezioni presidenziali per i democratici, dopo che l’ex sindaco di South Bend, Indiana, Pete Buttigieg ha lasciato la corsa.

Fino alla scorsa settimana, Buttigieg, 38 anni, era il candidato più giovane in campo. Avrebbe avuto 39 anni ed un giorno se avesse vinto le elezioni generali di novembre e fosse entrato alla Casa Bianca (e sarebbe stato il più giovane Presidente degli Stati Uniti di sempre). Il senatore Crazy Bernie Sanders è il più vecchio, con 78 anni, seguito dall’ex sindaco di New York, Mini Mike Bloomberg, che è di soli otto mesi più giovane del senatore del Vermont. Crazy Bernie avrà 79 anni qualora vincesse le elezioni ed entrasse alla Casa Bianca.

Con 73 anni, il Presidente Donald Trump è più giovane di Biden di quattro anni. Il giorno dell’inaugurazione, l’attuale inquilino della Casa Bianca era già diventato il più anziano presidente ad assumere l’incarico, a 70 anni e 220 giorni.

John F. Kennedy è stato invece il più giovane Presidente, eletto a 43 anni e 236 giorni.

Al contrario, le donne candidate del campo democratico sono tutte più giovani di Biden. La Rappresentante Tulsi Gabbard (D-HI) è la più giovane, con 38 anni; mentre la (appena ritirata) senatorice Amy Klobuchar (D-MN) ha 59 anni. La senatrice Pocahontas Warren (D-MA) è la più anziana, con 70 anni. Avrebbe quindi 71 anni e 212 giorni se, qualora vincesse le elezioni, prestasse giuramento.

Breitbart.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...