L'economia vola e la comunità afroamericana ringrazia.

Nel mese di novembre l’economia americana ha creato 226.000 posti di lavoro, superando di gran lunga le aspettative che avevano stimato una crescita di circa 180-190.000 unità.

Il tasso di disoccupazione passa dal 3,6% di novembre al 3,5% toccando il minimo storico da cinquant’anni a questa parte, i salari crescono di 7 centesimi arrivando a circa a 28,29$ di stipendio orario.

Il settore manifatturiero torna a crescere aggiungendo circa 54.000 posti di lavoro.

Sebbene il 2018 ci abbia quasi abituato a questi numeri da record, abbiamo sottolineato più volte i benefici che la Trumpnomics ha portato alle minoranze etniche statunitensi, nel mese di novembre la comunità afroamericana ha beneficiato maggiormente dall’economia

Gli uomini (over 20) che sono entrati nel mercato del lavoro sono stati 14.000, l’occupazione è arrivata a 9,014,000 unità, record assoluto considerato che la forza lavoro civile per i maschi afroamericani è composta da 9,5 milioni di individui.

Per le donne la disoccupazione è al 4,9%, un risultato eccellente se si considera che 4,8% sia il dato più basso mai registrato. Combinando i due sessi, la disoccupazione totale è al 5,5% in aumento dello 0,1% rispetto al mese di ottobre 2019 quando si toccò il minimo storico.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti fino ad ora, il supporto della comunità afroamericana nei confronti del presidente è in forte crescita e potrebbe essere decisiva per le prossime elezioni.

PS : fateci un fischio quando i nostri media parleranno di questi dati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...